Alive con Fuori di Scena vince il contest Very Indies del mese di Giugno

È Fuori di scena di Alive la prima delle due canzoni risultate vincitrici del contest Very Indies per il mese di Giugno. Con le sue rime rap/pop intonate sulla melodia di un piano, la giovane cantautrice toscana, a dispetto del titolo della canzone, porta in scena un brano significativo e carico di emotività. Ingredienti questi che lo hanno reso vincente.

«La mia vita si è fermata in un istante. Ho premuto pausa un po’ troppe volte. Per riavviarla si è rotto il pulsante» è solo uno dei passaggi del testo che ripercorre momenti difficili della vita della cantautrice, ma in cui chiunque stia passando delle difficoltà, potrebbe rispecchiarsi. Alive racconta di come la musica sia stata la sua valvola di sfogo.

«La canzone – ha dichiarato, infatti, l’artista – è nata un paio di anni fa, durante un periodo difficile della mia vita. Ho usato la musica e soprattutto la mia penna per liberarmi, raccontare come mi sentivo e come vedevo ed interpretavo i gesti delle persone che mi circondavano».

Cenni biografici dell’artista

Alice Carocci, in arte Alive, è nata a Bagno a Ripoli, in Toscana, ma è sempre vissuta a Firenze. Inizia a comporre i primi testi a 17 anni, ma come artista vera e propria, nasce un paio di anni fa, insieme al brano “Fuori di scena”. Lavora quasi esclusivamente da sola alla sua musica. Il suo Ep ha visto la collaborazione di Rhkstudio.

Ascolta “Fuori di scena” di Alive nella nostra playlist Spotify!

Ti è piaciuta la canzone? Continua a seguire Alive sui suoi canali social!

Facebook Instagram Youtube