Petra con Bianco Colomba è la seconda vincitrice del contest Very Indies per il mese di Giugno

Bianco colomba petra

É Bianco Colomba di Petra la seconda canzone risultata vincitrice del contest Very Indies per il mese di Giugno. La splendida voce della cantautrice e pianista milanese e il testo significativo sono stati gli ingredienti vincenti del brano. Un brano che tocca una tematica molto delicata e sempre attuale, quella del cancro e nato da un momento di sofferenza dell’artista stessa.

«Bianco Colomba – spiega, infatti, Petra – parla di una malata terminale di cancro.
Un donna in ospedale – le cui pareti sono per l’appunto color bianco colomba – con un tumore alla gola e che sa che sta per morire. Ha paura. Questo è l’ultimo canto del cigno»
.

Cenni biografici dell’artista

Cantante, pianista, compositrice e arrangiatrice, Petra nasce a Milano nel 1988 in una famiglia allargata di artisti. Trascorre l’adolescenza con quelli che saranno i nomi più importanti della scena hip hop milanese.

É vocal coach di figure affermate nel panorama italiano come NitroSickBuddWarez, e produttori come Yazee e di emergenti, principalmente del mondo rap, aiutandoli a trovare la loro voce ed espressività nel canto, costruendo per ognuno di essi un percorso ad hoc. Petra ha conseguito la laurea alla Scuola Civica Jazz di Milano studiando con i più grandi maestri del panorama jazzistico come Enrico Intra, Franco Cerri, Tony Arco e il grande Tomelleri. 

​Petra ha collaborato con diversi artisti come fotografi, pittori e poeti.

​Suona con una compagnia teatrale fissa, con la quale gira l’Italia e ha diverse collaborazioni musicali all’attivo, tra cui un progetto di inediti.

Ha fondato il progetto “Torre di Babele” in cui unisce jazzsoulgospel e black music che confluiscono inesorabilmente l’una dentro l’altra incontrandosi in un’unica lingua: il grammelot. Questo tende alla rappresentazione della musica come linguaggio universale, subordinando l’uso del vocabolo. S’incontrano note di saper russo, africano tribale, arabeggiante, italiano, gospel, jazz, pop ed elettronico.

Ascolta Bianco Colomba nella nostra playlist di Spotify!

Ti è piaciuta la canzone? Continua a seguire Petra sui canali social!

Facebook Instagram sito web