Il Re di Turok – Uscito il nuovo singolo per la nuova creatura musicale di Marco “Töc” Bongiovanni

Sì chiama BELZEBÙ ed è disponibile su tutti gli stores digitali da venerdì 9 settembre 2022, questo il nome del singolo con il quale si presenta Marco “Töc” Bongiovanni con il suo nuovo progetto: Il re di Turok.

Il cantante e chitarrista cuneese non ha dubbi sulla direzione artistica da seguire: un potente hard rock, anche con qualche venatura heavy metal, totalmente cantato in lingua Italiana.

Töc, come gli piace farsi chiamare da tutti, non è nuovo a questo tipo di sonorità, nel 2008 fondava i READY TO ROCK, una band hard rock dalle molte affinità con il nuovo progetto, ed è proprio da qui che, con un gioco di parole, l’artista vuole ripartire con IL RE DI TUROK, facendo il proprio esordio discografico con un brano scritto già ai tempi della vecchia band, sciolta nel 2013, senza però coinvolgere vecchi membri o altri musicisti, almeno per il momento.

Il singolo intende fare da spartiacque in vista della composizione di materiale nuovo che andrà a far parte del prossimo album previsto per il 2023 e sarà quindi molto diverso da quanto proposto nelle ultime uscite discografiche del cantante con la Töc Big Band (progetto nato dopo lo scioglimento dei Ready to rock).

Un salto nel passato quindi? Forse, ma con le idee molto chiare per il futuro: BELZEBÙ è già disponibile da giovedì 9 settembre 2022 su tutti gli stores digitali.

Per tutte le info e le news basterà consultare l’indirizzo
www.facebook.com/ilrediturok

BIO IL RE DI TUROK

Il re di Turok è un progetto musicale nato nel 2022 dalla mente di Marco Töc Bongiovanni, classe 1982, cantante e chitarrista proveniente dalla provincia di Cuneo.

Il genere proposto è hard rock/heavy metal cantato in lingua Italiana, come già fatto in passato tra il 2008 e il 2013 nella sua vecchia band: i Ready to rock.

Il progetto vuole proprio dare una continuità alla vecchia band che all’attivo ha 1 ep e 2 album, cominciando col riproporre qualche vecchio brano per arrivare alla composizione di nuova musica e nuovi album.

Con i Ready to rock ha suonato circa 200 concerti tra Piemonte e Liguria con un discreto seguito di fans.

Dopo il 2013 Töc congelò i Ready to rock per dare vita al nuovo progetto più cantautorale chiamandolo inizialmente T.O.C. ma arrivato ai giorni nostri come Töc Big Band.

Con la Töc Big Band ha avuto un’intensa attività live nel biennio 2013/2014 e ad oggi ha all’attivo 1 ep e 1 album.

Nel 2021,infatti, partecipa al contest VERY INDIES con il brano “Maki6”, con il quale entra a far parte della compilation Very Indies 2021, promossa da noi di  MusicBroker.It, primo e unico distributore musicale digitale del Sud Italia, fondato da Antonio Meccariello.

Nel 2022 Töc decide di tornare a sonorità più pesanti dando vita quindi a “Il re di Turok” senza però coinvolgere nessun membro dei Ready to rock.

La prima uscita discografica è stata il 9 settembre 2022 con il singolo “Belzebù”.

By IMM