36° edizione del Deltablues Rovigo, si parte il 2 giugno

Guarda il programma completo

Torna il Deltablues Rovigo giunto alla sua 36° edizione sempre all’insegna della musica di qualità.
Molto ricco – anche in questa edizione 2023 – il programma dello storico festival, che vede l’ormai consueta e sempre molto gettonata crociera di anteprima lungo le acque del fiume Po – venerdì 2 giugno – con due artisti d’eccellenza, quali l’americano Luke Winslow-King e il nostro Roberto Luti, che renderanno magico il tramonto durante la navigazione di venerdì 2 giugno.

A seguire, partendo da venerdì 16 giugno e fino a domenica 9 luglio il festival si suddividerà, oltre che a Rovigo, tra alcune ormai consolidate sedi come Loreo, Adria e Lendinara e vedrà una ricca programmazione con ospiti del calibro di Rossana Casale, Sugar Blue Band e Tommy Castro & The Painkillers in data unica in Italia, tra i tanti.

LA BLUES CRUISE SUL DELTA DEL PO

All’insegna del gemellaggio ideale tra i delta del Po e del Mississippi la trentaseiesima edizione del Festival Deltablues ripropone dopo la pandemia la “Blues Cruise” nel Delta del Po.

Protagonisti il duo, Luke Winslow-King & Roberto Luti, che interpretano al meglio il Blues di New Orleans.

Luke Winslow King cantante e chitarrista, maestro della “slide guitar”, originario del Michigan ma affermatosi musicalmente a New Orleans dove risiede da giovanissimo, è considerato tra i migliori interpreti del “Blues della Louisiana” ed è presenza fissa nei maggiori festival internazionali.

Lo accompagna il chitarrista livornese Roberto Luti, senz’altro tra i migliori esponenti della scena musicale Blues italiana per oltre dieci anni negli Stati Uniti dove ha collezionando collaborazioni con i più grandi interpreti statunitensi.

Un evento da non perdere nel magico ambiente del Delta del Po dove si potrà godere delle note Blues assieme alle bellezze ambientali e paesaggistiche del nostro Delta.

INFORMAZIONI UTILI PER LA BLUES CRUISE

  • Data: venerdì 2 giugno 2023
  • Luogo di partenza: attracco di Cà Tiepolo di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,45 sulla nave Venere di Navigazione Cacciatori)
  • Programma: la navigazione svolgerà nel cuore del Delta del Po lungo il Po di Pila e la “Busa di Tramontana”, fino alle ultime propaggini del Delta dove il fiume incontra il mare
  • Prezzi: Il costo dell’escursione in nave con il concerto è di € 15,00 – riduzione del 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili)
  • Prenotazioni: info@deltablues.it

Informazioni: www.deltablues.it –  tel. 346 6028609

Contatti utili

Facebook

Instagram

YouTube

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!