“Playmate” è il titolo del nuovo singolo del cantautore “Dezebra” (Gaetano Marinelli) con la partecipazione di “Lilinanna” (Linda Melaccio)
Il brano è disponibile dal 1° Dicembre 2023 su tutti i Digital stores e in radio mentre il videoclip ufficiale è stato pubblicato su YouTube il 27 Novembre 2023.
È un brano indie rock con un ritornello killer, schietto e immediato. Le chitarre sono un omaggio alla surf music.
Nel testo si parla di un adolescente ossessionato da una Playmate (la ragazza di Playboy) ritratta nel poster appeso nella sua cameretta. La sua ossessione è così forte da fargli credere di aver vissuto con lei una notte di amore e di sesso, ma in realtà è stato soltanto un sogno vivido.
Il messaggio è questo: viviamo in una società che spesso ci porta ad esasperare le nostre ossessioni e ci spinge al punto di non sapere più distinguere il vero dal falso, la realtà dal sogno, il reale dal virtuale.
Tutto questo genera il dubbio che insidia la nostra mente.
Il videoclip è una sequenza di donne ritratte in controluce, quindi percepiamo solo la silhouette e i contorni poco nitidi e oscuri di corpi femminili. Il video si conclude con un corpo femminile che svanisce nel nulla.
Playmate, DEZEBRA ft. LILINANNA, guarda il video
Chi è DEZEBRA
“DEZEBRA” DEZEBRA, all’anagrafe Gaetano Marinelli, cantautore pugliese classe 1974, residente nelle Marche. Con il progetto indie rock “Züth!” ha inciso due album, “Oceano” e “La Cosmonautica” ed ha collaborato con Gianluca de Rubertis (Il Genio), Georgeanne Kalweit (Delta V), Litfiba (30 anni di 17re). Sempre con gli Züth si è esibito al Primo Maggio Torino all’Hiroshima Mon Amour,al Mind Festival, al Campari soda tour.
Diversi gli opening: Ex Otago, Luci della centrale elettrica, Espana Circo Este, Giorgio Ciccarelli, Anastacia (Comacchio Beach Festival) Dezebra è stato per ben 3 volte finalista (come autore) al Sanremo Rock (Teatro Ariston di Sanremo) con i brani scritti per Züth!, La Complice, Falene.
Come autore ha scritto e prodotto per molti artisti pubblicati dall’etichetta Gorilla Dischi che ha fondato nel 2018. Il 2018 è anche l’anno di nascita del progetto solista “Dezebra” con il quale pubblica 6 singoli.
Dezebra mescola sonorità indie-rock, indie-pop, Synthpop, Pop e Twist’n’roll. I testi si rifanno al cantautorato italiano.
Nel 2023 si è esibito in un breve tour nei paesi dell’est Europa. In Romania è stato ospite del museo del Banato di Timisoara (Capitale della cultura europea 2023) Dezebra si occupa anche di promozione musicale attraverso il canale Indiessimo (su Facebook e Instagram) e diversi programmi radio e TV.
Sui social è presente su Facebook e Instagram Tutti i brani sono disponibili su Spotify e su tutti i Digital stores I video sono disponibili sul canale YouTube di Gorilla Dischi. Attualmente sta lavorando a nuovi singoli e all’album d’esordio.
La promozione è curata da “Indiessimo” promozione musicale e da “Gorilla Dischi”
Links utili