Lovesick e Zucchero ancora una volta, anzi quattro.
Dopo aver aperto lo show di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari all’Arena RCF Campovolo di Reggio Emilia nel mese di giugno, i Lovesick sono stati nuovamente da lui invitati in Sicilia.
Non per aprire un solo concerto, bensì quattro consecutivi. La prima tappa si è tenuta il 27 luglio al Teatro Valle dei Templi di Agrigento e le successive nelle serate del 28, 29 e 30 luglio al Teatro Greco di Siracusa.
I Lovesick hanno trovato le porte spalancate da parte della crew di Zucchero e dai suoi musicisti.
Il pubblico ha applaudito e cantato e ha potuto godere, in anteprima, delle loro canzoni originali che andranno a comporre il nuovo album di prossima pubblicazione, recentemente registrato a Los Angeles.
I Lovesick e Zucchero: l’aneddoto del blackout sul palco
Ora, i Lovesick rivelano l’incredibile aneddoto dell’improvviso ‘black out’ sul palco, già anticipato sulle loro pagine social:
«Il primo concerto a Siracusa è stato pazzesco ma con tanti imprevisti. L’energia elettrica è venuta a mancare a quasi due ore dall’inizio del concerto, non solo nel Teatro Greco, ma in buona parte del paese.
Un piccolo generatore d’emergenza ha alimentato le luci di sicurezza e poco altro. Mentre tutto lo staff della produzione cercava di risolvere prontamente la situazione, siamo stati invitati a salire sul palco con i nostri strumenti e la voce microfonata da un amplificatore per chitarra Fender Deville. That’s it!
Abbiamo suonato per oltre 40 minuti con l’arena a pieno pubblico che, anche se a basso volume, ha partecipato calorosamente cantando e applaudendo i nostri brani originali.
Con ‘You and I’ (canzone d’amore che uscirà nel nuovo disco), il teatro si è illuminato grazie alle torce dei tantissimi telefoni del pubblico, che emozione!!! E ancora:«Arrivati all’ultimo brano, l’emergenza era ormai risolta e il concerto di Zucchero ha potuto avere inizio.
È stato veramente appagante raccogliere l’entusiasmo dei tecnici della produzione . I musicisti della band che ci hanno ringraziato per aver portato a termine lo show, pur con così poca amplificazione, in una situazione di emergenza. Ci siamo sentiti in famiglia e pure parte di qualcosa di importante!».
Chi sono i Lovesick
Lovesick ormai da anni stanno rilanciando le atmosfere anni ’50 in un viaggio spazio-temporale negli Stati Uniti d’America. Il tutto grazie a canzoni originali e iconiche per celebrare la Country Music dello scorso secolo.
I loro brani sono puntualmente trasmessi dalle radio in Europa, Stati Uniti e America Latina. Hanno ricevuto la candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana.
Hanno partecipato come attori-musicisti nella serie tv su SkyTV dedicata a Francesco Totti ‘Speravo de morì prima’ e nel film ‘Lamborghini’ uscito nei cinema.
Nel 2023 hanno preso parte alle scene del film ‘Miss Fallaci’, in uscita nelle sale nel 2024. Hanno inoltre da poco registrato il nuovo album in studio a Los Angeles che uscirà nella prossima stagione.
Negli ultimi due anni hanno suonato come opening act per Ben Harper, Toquinho, Edoardo Bennato . In grandi festival in cartellone con The Offsprings, Ten Years After, Social Distortion, Walter Trout e Orchestra Casadei.
Nell’ultimo periodo hanno venduto oltre 12.000 copie dei loro album in in Europa, Stati Uniti ed Asia. I risultati sono stati raggiunti con il coordinamento e ufficio stampa AZ Press e con l’attività di booking di Barley Arts
Links utili