LefrasiincompiutediElena: “lucida” è il nuovo singolo

Ascolta su Spotify

Il brano in uscita dal 18 novembre per Romolo Dischi, disponibile sulle piattaforme digitali distribuito da ADA Music Italy e in radio.

“Che abbiam creduto l’amore è un ladro di colpe in un esile abbraccio”.

Dal 18 novembre disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio Lucida, secondo singolo de LefrasiincompiutediElena ad anticipare il nuovo album di prossima uscita, di cui il brano riflette l’esigenza di prendere spunto dalle nostalgie interiori, dell’affrontare una nuova fase della vita svuotandosi di quanto accumulato.

Dichiara LefrasiincompiutediElena su Lucida: “È stata una sensazione più che una storia a tirarmi fuori le parole ed il testo.

Lucida è un brano che porta con sé tutte le confessioni che un po’ per orgoglio, carattere, modi di vedere fanno fatica a prendere nuove forme.

Anche perché serve tempo per elaborare ciò che accade nel presente, e questo tempo può essere per ognuno di noi indefinito.

L’ho sempre avvertito come un brano catartico, trascendentale. Il sound ha con sé tutti gli elementi con cui ho lavorato al disco e che ho in studio, dal mio pianoforte alla mia batteria, come i Synth e gli ampli accumulati negli anni”.

L’artista chiude con una curiosità: “Tra le varie tracce di chitarra c’è una vecchia registrazione di mio padre sul primo provino. Volevo fortemente riutilizzarla seppur fosse leggermente scordata, ne vado fiero”.

CREDITS

Scritto e prodotto: RafQu (Raffaele Quarta)

Co-Prod: Umberto Coviello

Batteria: Umberto Coviello

Basso: Davide Codazzo

Chitarre: Gianni Quarta

Piano, Synth, Chitarre: RafQu

Prodotto e registrato da RafQu presso QuStudio

Vox Recording: Igor Pardini presso Il cubo Rosso Recording

Mix – Ciccio Bento Barletta e RafQu presso Last Floor Studio

Mastering: Francesco Guadalupi – Om Studio

Label: Romolo Dischi

Distribuzione: ADA Music Italy

Copertina: Benedetta Barone

Foto: Giorgio Gabe

Biografia

“Sono nato a gennaio, amo l’autunno, ho provato a stare lontano dalla musica. Amo poche cose e ne odio troppe.

Tipo guidare.

Perdere tempo.

Le parole messe a caso.

Le canzoni che scrivo.

Poi ho creato LefrasiincompiutediElena un progetto musicale nato per terminare quello che Elena non ha più raccontato a nessuno”.

LefrasiincompiutediElena nascono fra il Salento e Roma, tra piazza Bologna e la Nomentana, fra il quartiere Trieste e il Policlinico, da un’idea del musicista e compositore RafQu.

Il tutto nasce da una semplice esigenza, tornare all’essenza delle canzoni secondo la propria attitudine indie-rock, quasi come un gioco o una sfida che prende forma a Settembre del 2017.

A dicembre dello stesso anno pubblicano in maniera totalmente indipendente e in anonimato il loro primo singolo Fiori e Camomilla, raccontando “una carezza per i tempi bui”.

Ad essa si aggiungono Libia ed Incenso nel 2018 che contribuiscono ad attirare l’attenzione di tutto il circuito indipendente.

Nel 2019 pubblicano Ciglia il primo singolo per Romolo Dischi, seguito da Lenzuola che raggiunge Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste e la classifica Viral 50 di Spotify.

Il 13 marzo 2020 pubblicano Interno 29, l’album di esordio citato tra gli esordi più interessanti dell’anno.

Nel dicembre dello stesso anno sempre pubblicano il singolo Miró, molto apprezzato da pubblico e critica.

A settembre 2022 tornano con Moleskine, singolo che anticipa il nuovo album.

Contatti Utili

Romolo Dischi ADA Music Italy lefrasiincompiutedielena

By Seitutto