La recensione: l’elettrico rock cantautorale dei TÖC Big Band

TÖC Big Band

“Sai… quando si è molto tristi si amano i tramonti…”(Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)

La D-Evoluzione del soprannome del cognome abbinata alla voglia di dare un’impronta da Band alla propria Idea di Musica, ci porta in provincia di Cuneo per conoscere i TÖC BIG BAND. 

Conosciamo meglio questo Power Trio: Marco TÖC Bongiovanni alla voce/chitarra, Lorenzo Loz Arese alla batteria e Patrik Richelmi al basso.

Musica e testi scritti da TÖC a cui piace raccontare di se stesso senza inganni, con l’apporto al risultato finale di tutti i componenti.

Dal lontano progetto solista ed acustico sono passati ad un elettrico Rock Cantautorale, per meglio dire un Onesto Rock in lingua italiana.

Molta passione musicale, bozze su bozze cercando di trovare le parole giuste per i testi, messi poi in musica, con l’obbligo di soddisfare innanzitutto loro, dal primo ascolto a risultato finale.

L’ispirazione per scrivere le loro canzoni viene dall’essere emotivamente tristi, passare quindi un periodo di tormento interiore o di turbolenza.

Il tutto ben esorcizzato e messo su un piano ironico.

Anche questo è un bel modo egoistico per tirare fuori le proprie emozione, il classico dilemma di trasformare la negatività in positività, apprezzando così il bello che la vita e la loro musica ci dona.

Quindi anche tutti noi subito Felici per Finta!     

 Le Recensioni di Bresciani Enrico, staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

Ascolta i TÖC Big Band su Spotify e seguili sui loro canali social!

Instagram Facebook

I TÖC Big Band saranno anche nella Compilation VeryIndies2021 in uscita il prossimo 20 Marzo su tutti gli store digitali!