Illusione, Sümelga ft. MuRi3le

illusione MuRi3le Sümelga.

Ascolta qui il brano

Il 24 novembre 2023 è uscito Illusione il secondo duetto che unisce le due band MuRi3le e Sümelga.

Il brano, con una base molto sintetica, parla di chi ha scelto di vivere secondo i canoni dell’omologazione sociale, ma, come dice il ritornello, probabilmente non è quello che vuole o quello che cerca.

Brano con suoni oscuri e sinceri per entrare nel profondo delle parole e dell’animo del protagonista

Il brano è stato composto da Mirko Scarpellini (Moonrecordbs), Paolo Sebastiani (MuRi3lE) e Matteo Loda (voce). Etichetta Moonrecordbs.

Chi sono i MuRi3lE

I MuRi3lE sono una band itinerante fondata ufficialmente nel 2020, ma bisogna aspettare il 2021 per il primo singolo ufficiale (c’era bisogno di affinare la tecnica, se così si può dire).

Dopo Vuh il gruppo comincia a prendere sempre più forma miscelando le varie influenze musicali passate raffinando il tutto con suoni sempre più moderni.

Il tutto condito con una voce profonda e rauca. Tutto sommato i MuRi3lE sipossono definire una band Electro Rock… almeno per ora…

Chi sono i Sümelga

Il progetto Sümelga nasce a metà del 2022 dalla mente di Matteo Loda e Mirko Scarpellini (MoonRecordBs la “B”Muta).

A febbraio si unisce Leonardo Rizzo ed esce il primo brano Fuori c’è la nebbia.

Nei mesi successivi il collettivo si definisce con Fabrizio Boventi alle batterie, sostituito in seconda battuta da Jacopo Bertocchi, e Andrea Ongaro alle tastiere e allechitarre, si creano così nuovi suoni e brani (Essere o non essere).

L’influenza musicale delcollettivo è variegata, visto i vari percorsi musicali degli artisti e dei loro studi, che si sono lasciati contaminare da svariati generi e suoni.

Links utili

Instagram Sumelga | Facebook Muri3ble | Instagram Muri3ble