La canzone “DO RE MI” di Branca è un brano di rottura che mostra con leggerezza la frustrazione del cantante nei confronti di una relazione.
Lo scenario è ben definito: l’autore si trova in una stanza di sera da solo a scrivere una serenata, mentre fuori c’è un bellissimo cielo stellato di cui non riesce a godere per via dello stato d’animo.
Nel complesso, la canzone esprime un’emozione di distacco e di superamento della precedente relazione.
Chi è Branca
Branca è un artista dalle sonorità Clubbing, cavalca Beat House/ Techno/ Commerciali spaziando tra il Rap e il canto.
Vive da protagonista il mondo della notte, lavora come Vocalist/MC nelle discoteche più rinomate del nord Italia e ha avuto esperienze da Frontman anche in importanti Dancefloor Europee.
La sua esperienza in questo campo, nonostante la giovane età, è quasi decennale: inizia da un piccolo locale sul Lago Maggiore (Arona, luogo di nascita) e arriva oggi a realtà nazionali, a Lugano e all’Europa.
Branca è un “animale da palco”, ha fatto del trasferimento di energia e dell’empatia un vero e proprio lavoro, e conta oggi circa 4 serate a settimana.
L’esperienza “Live” va da subito di pari passo con la scrittura e la produzione indipendente, questa carriera infatti spera possa essere solamente una gavetta per arrivare ad un fine maggiore, ovvero affermarsi ed esibirsi con qualcosa di proprio, con una musica originale.
Durante una serata incontra il suo attuale produttore “PRZI”, che vanta grandi successi quali la creazione dell’importante festival di musica elettronica “Nameless”. Insieme sperimentano generi inesplorati nella musica italiana quali l’Hard Techno e iniziano ad ottenere consenso su TikTok.
Branca è affascinato e dipendente dal mondo della notte, lo vive quotidianamente e lo racconta nella sua musica con ironia e criticità.
Links utili