BERARDI IN TOUR per il lancio del nuovo singolo

Il 12 Aprile 2024 esce su tutte le piattaforme digitali “Come le Rondini” per Laurus Dischi!

Dopo le recenti date, la prima a Bologna al salotto dell’artista che per l’occasione è diventato Salotto Cantautori, la seconda al Namascè a Milano, Berardi prosegue il tour duemilaventiquattro nelle Marche, al Maxela e al Tiny Club di Ascoli Piceno e al Nadir di San Benedetto del Tronto.

Berardi è il fondatore di Milano Cantautori, ed ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, ricordiamo “Pino Massara” (2018), Targa d’autore controcorrente “Giorgio Calabrese” (2017), terzo premio al “Biella Festival” (sezione videoclip), Festival degli Autori di Sanremo e secondo posto de “L ’Artista che non c’era” (2016), come anche la targa miglior testo al premio “Bruno Lauzi” (2014), e il terzo posto al premio “Lunezia” (2013).

Descrizione del brano:Come si fa a restare in cielo, come le rondini, volando in alto? Come si fa a tornare indietro, come le rondini, senza rimpianto?

Rondini ci insegna che a un certo punto per crescere è necessario andare, o lasciar andare.

Cambiare direzione, spiccare voli incerti, verso nuove mete. Uscire dalla comfort zone è l’unica possibilità per non avere rimpianti, provando a disegnare la propria traiettoria, pur non dimenticando la strada del ritorno.

Rondini ci insegna che sarà sempre meglio un rimorso di un rimpianto – ci racconta il cantautore pugliese.

Biografia

BERARDI è il progetto artistico di Davide Berardi, cantautore e insegnante di musica, founder di Milano Cantautori, format co prodotto con Arci Bellezza Milano. 

Nel 2022 pubblica il disco ODISSEE METROPOLITANE prodotto da Party Smith eLeLe Battista (La Sintesi, Morgan, La Crus, Arisa, La Scapigliatura), preceduto dai singoli di denuncia sociale dalle tinte synth-pop COGNAC RIDER presentati a Casa Sanremo 2021 durante il programma We Have A Dream condotto da Red Ronnie.

Dal 2023 porta in tour il suo progetto in trio, supportato dai cantautori e polistrumentisti pugliesi Molla e Cristiano Cosa.

Ad Ottobre, sul palco del MEI – Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, Rider riceve il premio “La Musica è Lavoro” dedicato al sindacalista Luigi Miserocchi. 

Sul palco di Milano Cantautori affianca ospiti del calibro di ZibbaAvincola, Carone ed altri.

Alterna la sua intensa attività live a quella di docente tra scuole pubbliche private e, nel sociale, con corsi e seminari di musica e songwriting.

Segui l’artista

Instagram | Spotify | YouTube