Venti di Wasabe vince il contest Very Indies di Agosto

venti wasabe

É Venti di Wasabe il brano vincitore del contest Very Indies di Agosto. Un brano dalla delicata melodia che ci trasporta nel mondo dell’artista e nato dalla necessità di esprimere due importanti avvenimenti che le hanno segnato la vita negli ultimi due anni. Il primo di questi, l’anoressia, che ha colpito Wasabe nel bel mezzo dei suoi vent’anni e da cui prende, quindi, origine il titolo della canzone. Il secondo, invece, è strettamente connesso alla fine di una relazione. «Il brano – spiega, infatti, Wasabe – parla della sensazione che si prova quando ci si sveglia dopo una rottura, l’illusione che l’altra persona ci sia ancora, il battito cardiaco che mano a mano rallenta». “Il cielo è ancora lì per terra che aspetta lo metta al suo posto ma non riesco” è un verso del testo e che rappresenta, quindi, la sensazione che si prova quando il mondo sembra crollarci addosso.

Cenni biografici dell’artista

Wasabe è Sabina Canton, cantautrice, classe 2000 di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi con il tempo a scrivere le prime canzoni, che registrava nella sua cameretta di casa. Nel 2021, dopo un difficile periodo della sua vita, nasce il brano Venti, suo primo singolo, pubblicato a fine luglio su tutte le piattaforme digitali.

«La mia musica “per cuori fragili” – dichiara Wasabe – parla di me, del mio modo di affrontare le cose, l’amore – e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi – senza vergogna per i sentimenti che provo, in quanto parte della comunità LGBT». Da poco entrata nella squadra dell’etichetta discografica Aurora dischi, attualmente la giovane artista sta lavorando al nuovo singolo in uscita il prossimo Ottobre.

Ascolta Venti di Wasabe nella nostra playlist Spotify!

Ti è piaciuto il brano? Continua a seguire Wasabe sui suoi canali social!

Facebook Instagram Youtube Sito web Spotify