Villa, fuori il video di NTVP (feat. Mano Manita)

GUARDA IL VIDEO

Fuori oggi il videoclip ufficiale di NTVP, il nuovo singolo di VILLA, disponibile su YouTube .

Il video, dal taglio pop, è prodotto da Menage a Trois, collettivo basato sulla contaminazione tra la musica e le arti visive.

I componenti del collettivo, Giorio, Villa e Pozzati, giocano con l’autoproduzione rendendola il motore della propria ricerca artistica.

Un trittico di capacità diverse che trova la sua spinta nel desiderio di indipendenza comunicativa e nella necessità di uscire dal traffico del mercato creativo facendo dell’autoproduzione il proprio divertissement.

Attraverso una pratica artistica multidisciplinare, il lavoro si esprime in progetti audio visivi che interpretano ed equivocano realtà e finzione.

Il formato verticale si adatta allo strumento utilizzato per le riprese, un iPhone e alla scelta di rendere più fruibile e immediata la diffusione sui social media.

Attraverso l’utilizzo di filtri ed effetti si mira a creare una realtà immaginaria della canzone all’interno della quale il linguaggio musicale e quello visivo dialogano continuamente.

Con l’aumentare dell’intensità dei suoni va in scena anche il crescendo di questa narrazione che mira allo smarrimento dei riferimenti.

Lo spettatore inizia a perdere la cognizione del tempo e dello spazio: le identità si sovrappongono, le azioni si ripetono, i colori si infrangono in un gioco interpretativo che equivoca realtà e finzione.

Nel flusso di immagini si percepisce come VILLA, in NTVP, abbia voluto soffermarsi sull’incapacità di essere razionali, sulla forza di un sentimento che nonostante tutto torna a bussare alla nostra porta.

NTVP punta l’attenzione sulla sensazione di benessere acquisita una volta terminata una relazione tossica e, al tempo stesso, sull’illusione che tutto possa tornare e idilliaco come all’inizio.

Gli occhi sono al centro delle immagini, insieme alle proiezioni dei passi spediti.

Un modo per soffermarsi sull’idea di come vedere e andare siano un pensiero fisso dell’artista.

Il senso di distacco dal passato si presenta con tutta la sua forza.

Biografia

Simone Villa, in arte VILLA, muove i suoi primi passi nel panorama underground come frontman di diversi gruppi indie, rock, pop e blues.

Insieme ai The Buskers Street Band ha all’attivo più di 400 concerti.

A gennaio 2023 debutta come cantautore con il singolo “Fame“, suonato e arrangiato da Marco Giorio, in arte Mano Manita, e realizzato con la supervisione di Fabio Grande (già produttore di Colombre, Galeffi e Maria Antonietta).

Dal 21 aprile è fuori con NTVP (ft. Mano Manita).

Contatti Utili

Instagram

MusicBroker.It  Tutta un’altra musica!