Very Indies Ottobre: é Clichè di Sigo il brano vincitore

Clichè-Sigo

É Cliché di Sigo la canzone vincitrice del contest Very Indies del mese di Ottobre. Un brano dalle sonorità rap-pop nato da un type beat su Youtube e che rappresenta un invito, come suggerisce il titolo, a superare schemi predefiniti e abitudini .«Con questa canzone – racconta Sigo – ho cercato di rappresentare i miei pensieri in merito al “si è sempre fatto così”. Sono una persona a cui piace andare fuori dagli schemi, uscire dalla propria zona di comfort e questo brano vuole essere una frecciatina -simpatica- verso tutte quelle persone che ricercano la relazione perfetta, fatta di schemi ben precisi e abitudinari. Credo che ogni tanto bisogna fare le cose di istinto, senza pensarci troppo, anche se c’è il rischio di sbagliare».

In merito alla sua musica l’artista dichiara: «SIGO è nato dalla necessità di trasmettere dei messaggi a chi mi ascolta. Non importa quali. Ognuno è diverso e coglie il sgnificato che vede più appropriato. Questo è il bello di fare musica». «Fare musica per me – aggiunge ancora – è come scappare dalla realtà quotidiana, sotterrare tutti i problemi e trasportarmi in un mondo parallelo, quasi fiabesco. Voglio portare un po’ di questa spensieratezza a tutte le persone che hanno bisogno di staccare dalla monotonia e che magari possono ritrovarsi nei testi delle mie canzoni, e perché no, farne tesoro per il futuro. Inoltre mi è sempre piaciuto creare melodie vocali che rimanessero nella testa. Forse ci sono riuscito? È una bella sfida. Vedremo!»

Cenni biografici dell’artista

Federico Abate, in arte Sigo, classe 1997, è nato e cresciuto a Torino. Inizia a scrivere le prime canzoni rap a 15 anni. La svolta per la sua carriera musicale avviene nel 2021 quando si aggiudica un posto al talent televisivo “The coach” su LA7 Gold. Da questa esperienza, passa a settembre 2021, alla semifinale del concorso “Musica È“, aggiudicandosi il premio per la miglior produzione. Questo gli permette di collaborare alla realizzazione del singolo che presenterà a Sanremo Giovani 2022. Lavora insieme al suo produttore LOGAN.

Ascolta Clichè nella nostra playlist!

Ti è piaciuto il brano? Continua a seguire Sigo e la sua musica anche sui suoi canali social!

Facebook Instagram Youtube Spotify