“Unseen Pt.5.” Il nuovo singolo di Numbthepain

ASCOLTA SU SPOTIFY

UNSEEN PT.5. (GLI OCCHI DEL BAMBINO), (Per Red Owl Records/Orangle Records, Distr. INgrooves Universal) è una canzone nata durante un’estate, in un periodo molto buio della sua vita.

Numbthepain era da poco tornato in terapia, la sua ragazza l’aveva lasciato e suo padre si era appena sposato con una donna che non era sua madre.

Il pensiero che la sua esistenza stesse piano piano andando sempre peggio, non le dava pace e tregua.

E nonostante le urla nessuno che ci aiutasse

Costretti a subire come martiri in quel buco di casa…..

Una notte scrisse questo pezzo di getto, con il suo strumento preferito, l’unico che gli dava pace e armonia interiore, il pianoforte.

Il testo ha avuto delle leggere variazioni rispetto a quello che era originariamente, sicuramente sempre più toccante e profondo.

…Per colpa sua ho conosciuto le lamette

Tutte quelle immagini racchiuse nella mente…

Lui ama questa canzone perché oltre ad essere la quinta parte di una saga che va avanti dal 2019, è un pezzo completo con una escalation di emozioni.

Ha al suo interno influenze rap, influenze della scena trap metal e, soprattutto, si sente la sua presenza, nella sua forma più pura e intima.

Fiero e orgoglioso del suo pezzo, perché è frutto di un dolore vissuto e può essere un aiuto per altre persone che in qualche modo hanno vissuto la sua stessa situazione.

Lui l’ha fatto più volte e io spesso le ho viste

Tutte quelle donne che lasciava per strada

Tutti quei lividi che io nascondevo con la maglia

Questi sono solo alcuni stralci del testo di questo meraviglioso brano, testimonianza di un momento che nessuno dovrebbe mai vivere…in questo caso l’unica ancora di salvezza è stata la musica… ecco perché:

”La Musica Non Ci Abbandona Mai”

BIOGRAFIA

Numbthepain, al secolo Gustavo Roberto Junior Cerracchio, è un rapper, Classe 2003, dopo aver composto numerose poesie sin da bambino, si affaccia al panorama musicale il 14 novembre 2019 pubblicando su Soundcloud “UNSEEN” il suo primo brano che raggiunge velocemente le 700 riproduzioni.

Negli anni successivi escono altri sui singoli ed album, ma è l’estate del 2022 il momento vincente dove qualcosa inizia davvero a muoversi.

Infatti nel mese di luglio pubblica il suo album ‘ANIMA VESTRA’ e in poco tempo arriva a quota 10000 riproduzioni totali solo su spotify, a settembre Numbthepain torna sulla scena e lo fa in grande stile pubblicando il singolo ‘LUCI NEL BUIO.’ che da indipendente lo fa entrare nella classifica LOCAL PULSE MILAN sempre di Spotify.

Nei mesi di novembre e dicembre escono rispettivamente ‘CAMBIARE PER TRE.’ e ‘NON MI PASSERÀ.’ per poi inaugurare l’anno nuovo con l’album ‘AMICI’, che è anche il suo ultimo lavoro da indipendente.

Numbthepain di lì a poco firmerà infatti il suo primo contratto discografico per l’etticatta RedOwl Records division Orangle Records, distribuito da INgroovers Music Group Universal.

L’anno per Numbthepain è appena iniziato, sono attesi prossimamente i suoi nuovi singoli e perchè no, anche un album.

CONTATTI UTILI

ITUNES

YOUTUBE

INSTAGRAM

FACEBOOK

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!