“Un quinto di secondo” è l’ultima uscita di Andrea Pacini, scritto in collaborazione con Luisa Piscitelli.
Il brano, dalle sonorità pop rock semplici e dirette, descrive tramite il suo testo, la velocità dell’innamoramento con tutti i meccanismi chimici ed emozionali che entrano in gioco.
Sentire le “farfalle nello stomaco” o il mix di “fuoco e vento”, sono le prime reazioni che il nostro corpo invia quando avverte che c’è chimica e scatta il classico colpo di fulmine.
Questo misto di euforia e sensualità, sensazioni proprie dell’amore a prima vista, vengono enfatizzate nella traccia da un travolgente sassofono nella parte finale della canzone.
Ad accompagnamento un video clip in black and white che porta la firma del regista Francesco Rossi – vincitore del Golden Globe 2021 con il cortometraggio “La Stanza Più Fredda – col quale Andrea è legato da una grande amicizia.
Un quinto di secondo, Andrea Pacini: guarda il videoclip
Chi è Andrea Pacini
Andrea Pacini è un cantautore rock venticinquenne di Firenze. Studia canto moderno con Luisa Piscitelli e possiede all’attivo sette pubblicazioni.
Con i suoi primi due singoli è entrato in testa a molte classifiche emergenti indipendenti.
Con la sua traccia “Volo da Solo” ha partecipato alla Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2018.
Ha partecipato ad alcune masterclass e seminari ricevendo consensi positivi da addetti ai lavori del panorama musicale italiano e internazionale.
Nei suoi live si esibisce sia in acustico, chitarra e voce che col supporto della sua rock band “The Droplets”.
Col singolo “Colpa del Destino” è sbarcato nelle playlist Spotify statunitensi e nel 2021 è stato protagonista di vari live show, tra cui la Milano Music Week 2021 omaggiando Rino Gaetano.
È stato Finalista del “Premio Internazionale Eleonora Lavore 2022” e del “Bergamo racconta Springsteen Cover Me 2022”.
Ancora nel 2022 è stato ospite ad uno degli eventi della Milano Fashion Week e della Milano Music Week; di recente è stato selezionato dal Club Tenco, in occasione de “Il Tenco Ascolta”, per aprire il concerto acustico di Anastasio e Cucina Sonora a Scandicci.
Nel 2023 firma con Sorry Mom! con la quale escono i singolo “Cappellaio Matto”, “Tulipano Nero” e l’ultimo “Un quinto di secondo”.
Links utili
Facebook | Instagram | Facebook SorryMom | Instagram SorryMom