Tuasorellaminore chiude la trilogia del latino con “Lucrezio”

Ascolta su Spotify

Tuasorellaminore, cantautrice e producer, chiude la trilogia del latino con Lucrezio, brano in uscita giorno 16 dicembre e che segue la pubblicazione dei singoli Caribù e Roulette Russa.

Lucrezio si ispira al De Rerum Natura del poeta romano, il quale, affetto da un pessimismo esistenziale, si suicidò avvelenandosi.

“Lucrezio tocca temi per cui ancora cerchiamo risposte. Mente acuta e brillante, il filosofo arriva a togliersi la vita a causa di motivi politici (?).

C’è qualcosa molto analogo ai suicidi giovanili odierni, secondo me. Più sei consapevole delle cose e ti mostri sensibile verso il prossimo, più accade di ritrovarsi sul ciglio di un baratro.

Le persone fragili emotivamente, però, hanno molto da offrire al mondo. Sarebbe bello se, piuttosto che essere emarginate, venissero ascoltate e tutelate.”

La produzione di Lucrezio prende vita dagli accordi di un piano elettrico che non smette di rievocare ricordi legati all’Oriente.

Mondi arabi, quelli di Tuasorellaminore, gli stessi che permettono all’artista di sentirsi a casa propria.

Archi e batterie si mescolano tra di loro creando contrasti e morbide melodie.

“Volevo che fosse la base perfetta per recitare degli incantesimi: cantare le strofe in latino arcaico è stato magico.

Rievocare un autore immenso come Lucrezio, mi ha dato la possibilità di parlare di tutti quei giovani e brillanti ragazzi che, non riuscendo a sostenere il peso ed il disagio causato dalla società odierna, si son tolti la vita.”

Biografia

Tuasorellaminore, producer pugliese, è una vera e propria mina vagante della musica indipendente.

Con il suo mix di trasformismo, ribellione sociale, contaminazioni storiche e culturali, ha incuriosito diverse realtà e testate come i-D Vice, Bossy, MTV Generation (artista della settimana con il brano “Fahrenheit”), The Wom, Cromosomi, Le Rane, Futura 1993, Spettakolo.it, HOTMC, La Casa del Rap, e le playlist editoriali Spotify con “Zanzibar” (con cui è entrata nelle playlist di Spotify “New Music Friday”, “Scuola indie” “Una Vita in Università” , “Amazon Music Urban”, “TimMusic Novità Pop” e “TimMusic Indie Now”, “Anima R&B”.

Artista eclettica nei generi e trascinante nei live, Tuasorellaminore è l’Oriente che si unisce all’Occidente.

È il profano che si mischia al sacro, il visibile all’occulto.

È la risposta che non ti aspetti.

Contatti utili

https://www.instagram.com/tuasorellaminore/