“Tornerai ad amarti ancora”, il brano dell’amore verso sé stessi di Valeria De Gioia

Dal 14 settembre è in digitale e in rotazione radiofonica “Tornerai ad amarti ancora”: il nuovo brano della cantautrice pugliese Valeria De Gioia.

Dopo il successo dell’anno scorso – con circa 11.000 streams su Spotify – grazie ad “Aurora” che ha rappresentato un inno alla speranza e ai sogni di ogni protagonista della propria vita, Valeria presenta uno dei brani piu’ belli dedicati all’amore verso se’ stessi.

Inoltre, la cantautrice ha avuto l’opportunita’ di presentare il suo ultimo pezzo anche in occasione de “La musica del cuore”, il 15 ottobre a Segrate (MI).

Una serata che sposera’ un evento di beneficenza organizzato da AIDO Segrate e da “Radio Free Music web”: uno show dedicato ai nuovi talenti della musica e alla solidarieta’.

Proprio sul filone dell’amore verso sé stessi, nasce questo nuovo brano, dal titolo: “Tornerai ad amarti ancora”.

Una ballad romantica che esorta a non arrendersi, ma a trovare sempre il coraggio di abbracciare la propria anima e a trovare un nuovo percorso per amarsi, per rivivere una nuova dimensione: magari con una passione per la vita sempre piu’ invincibile.

Valeria presentera’ al pubblico di Segrate (MI) – sabato 15 ottobre – in occasione de “La musica del cuore”, il suo ultimo brano.

Una serata dedicata ai nuovi talenti e alla solidarieta’, organizzata da AIDO Segrate e da “Radio Free Music web”.

<< “Tornerai ad amarti ancora” è una canzone che ho scritto due anni fa per mio fratello Andrea.

Stava attraversando un momento difficile e lo vedevo star male senza poter fare niente per aiutarlo.

Non trovavo il modo per rassicurarlo, non sapevo come farlo star meglio.

Un giorno mi sono messa al piano e ho buttato fuori tutto cio che avrei voluto dirgli. >>

Una nuova ripartenza, un nuovo amore soprattutto per sé stessi “Tornerai ad amarti ancora” è il motivo per cui la cantautrice ha deciso di pubblicare questa canzone: proprio in questo preciso momento della sua vita. Una vera e propria rinascita, dopo alcuni mesi in cui era persa. Un’estate appena trascorsa, alternata da momenti di smarrimento e da momenti di ricerca del proprio equilibrio.

IG: https://www.instagram.com/valeria_de_gioia/

FB: https://www.facebook.com/valeriadegioiaofficial

YOUTUBE https://www.youtube.com/user/valeriaa994

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1KTueSwphVT3GIxe7JWG1p?si=ocI4K8i9Rbq0JBvp2VW5wg&nd=1

Credits:

Testo e Musica: Valeria De Gioia
Produzione: Andrea Cattaldo
Copertina: Donato Fasano
Foto inviate per comunicato stampa: Donato Fasano
Location delle foto: MAST – Music Academy & Recording Studio (Bari)

Biografia

Valeria De Gioia nasce a Bari nel 1994. Laureata in filosofia del diritto sul confronto tra interpretazione giuridica e interpretazione musicale, e supportata dal nonno cantante, nel momento in cui Valeria diventa consapevole della sua passione per il canto, a 14 anni si iscrive a una scuola di musica nella sua città, “Il Pentagramma”, dove studia canto per tre anni.

Prosegue poi gli studi con due insegnanti privati, Alessandra Pipino e Mario Rosini, affiancando lezioni di pianoforte. A 16 anni scrive e incide la sua prima canzone, “Dove sei”, dedicata al nonno.

Da quel momento si apre una strada fatta di concerti nei locali della sua città e nelle piazze di Puglia, Basilicata e Calabria. Nel frattempo partecipa anche ad alcuni workshop con Silvia Mezzanotte, Grazia Di Michele, Fio Zanotti, Andrea Rodini.

Nel 2015 si classifica prima al concorso nazionale “Music School Talent” dove conosce il Maestro Vince Tempera, col quale collabora sulla canzone che, nello stesso anno, presenta al “Premio Mia Martini”, dove riceve il riconoscimento di “Nuova Immagine della Musica”.

Prende parte al “Romics Song Contest”, riarrangiando in chiave pop la sigla della serie televisiva “Mork & Mindy”, che viene inserita nella compilation distribuita dalla Believe Digital, con la sponsorizzazione della Warner Chappel Music.

Con gli artisti della compilation, si esibisce in piazza a Sanremo il giorno della finale del Festival. 

Partecipa nel 2017 al “Campus Band”, un contest organizzato con Siae, RTL102.5 e ViviMilano-Corriere della Sera.

La sua canzone viene scelta insieme ad altre quattro fra i partecipanti di tutta Italia e cosiÌ ha l’occasione di conoscere e confrontarsi col Maestro Mario Lavezzi.

Torna infine nel 2020 con nuovi progetti.

A gennaio, infatti, viene pubblicata “Tienimi la mano”, canzone nata dalla collaborazione con il cantautore Marco Conte, e a febbraio pubblica con la Bestseller Edizioni il suo primo libro, un music romance da cui trae una canzone, presente sulle piattaforme digitali.

Prosegue intanto il suo percorso come cantautrice e scrittrice. Pubblica alcuni racconti con delle case editrici della sua regione; ad aprile 2021 esce il singolo “Aurora”, pubblicato grazie al progetto Maionese Project dell’etichetta Matilde Dischi.

By https://www.independentmusicmovement.it/2022/01/31/chi-siamo/