The Straws: Keep me out

the straws keep me out

Ascolta qui il brano

Fuori il nuovo singolo dei The Straws “Keep me out”, brano fortemente introspettivo che si pone tra chi ascolta e tutto il resto del mondo.

La traccia si apre con una domanda semplice, profonda e allo stesso tempo ironica: “Am I allright?”.

Una critica alla società moderna, nemmeno troppo velata, scorre per tutto il testo del brano, analizzando come quasi a nessuno importi realmente cosa gli succeda intorno.

Attraverso le parole della canzone, fatta di melodie delicate e armoniose in contrapposizione a ritmi più incalzanti e a suoni più heavy, proprio a sottolineare l’accondiscendenza sociale e la rabbia, il protagonista ci comunica come voglia “essere tenuto fuori” da tutti quei costrutti sociali poco importanti per lui e da cui vorrebbe prendere le distanze, provando a trasmettere all’ascoltatore una sorta di sana noncuranza momentanea, correlata ad uno spiraglio di luce volto alla fiducia nelle nuove generazioni.

The Straws: Keep Me out, guarda il video

Chi sono i The Straws

Nati a Milano, i The Straws sono un trio alternative rock che propone sonorità elettroniche/indie alternate a momenti più heavy e riff stravaganti di chitarra.

Ispirati dalla diretta “semplicità” degli Strokes, dai ritmi incalzanti degli Arctic Monkeys e dalle note eleganti della scena indie francese portano in Italia la loro idea di musica.

Luca Pacca (chitarra e voce) e i due fratelli,Daniele Grande (basso) e Simone Grande(batteria), pubblicano a fine 2022 il loro primo singolo “Y.A.S.C“. Brano con cui il gruppo ci circonda di melodie e suoni dall’ atmosfera cupa, ispirata alle melodie british anni 90, seguito dall’ultimissimo “Keep Me Out” primo in collaborazione con Sorry Mom!.

Links utili

Facebook | Instagram | Facebook SorryMom | Instagram SorryMom

MusicBroker.It  Tutta un’altra musica!