The Container affronta l’autunno imminente con “Sin”

Il collettivo sperimentale di musica elettronica “The container” continua nella sua ricerca e sperimentazione, con una volontà lodevole in un mondo di tormentoni copia e incolla che ogni estate ci ammorbano.

E così, dopo l’uscita di “Inside” a metà luglio, ecco che si ripresentano alle porte di questi giorni di fine estate/inizio autunno con il nuovo brano “Sin”, dal 14 settembre sulle piattaforme digitali: una sonorità volutamente ricercata, con forti richiami allo spirito della musicista Björk.

Non vi è alcuno squilibrio nell’impostazione del brano, anzi, esso riesce a mantenere quel difficile perno tra ricerca e orecchiabilità, un lavoro serio e non banale, che rende impiegabile il brano sia per l’ascolto in modalità domestica sia per l’impiego di accompagnamenti in ambienti di locali “lounge”.

CHI SONO I “THE CONTAINER”

“The Container” è un nuovo progetto musicale che fonde suoni elettronici con trip hop, rock, EDM e synth pop. “The Container” è davvero un “carillon” pieno di percussioni ipnotiche e linee di basso, intrecciate con sintetizzatori prominenti e chitarre graffianti, melodie eleganti, voci e testi sensuali.

The Container nasce dall’idea di collaborare con diversi artisti per rendere la nostra musica il più dinamica possibile: il suono dei sintetizzatori, insieme alle note vibranti prodotte dalla chitarra acustica ed elettrica e le delicate, e allo stesso tempo potente, voce del vocalist, si fa in modo che la nostra musica travolga gli ascoltatori facendo battere i loro cuori al ritmo della musica elettronica.

L’obiettivo della loro musica è raccontare, attraverso i loro testi, l’amore, quello carnale vero, dell’anima, viscerale, che va oltre l’attrazione fisica, oltre il comune.

Ad oggi sono stati pubblicati 5 brani: Eyes – remix, Sin – instrumental version, Comeback, Feel, Eyes, Inside. E ora è arrivata la versione completa di “Sin”.

Riferimenti: https://linktr.ee/The_container

By IMM