Still Noise, il video che saccheggia gli stilemi dell’horror e degli slasher movie “Guacamole”

Ascolta su Spotify

A completare il progetto GUACAMOLE degli STILL NOISE arriva il video ufficiale, diretto da Walter Piccolo con l’aiuto di Enrico Novello e Riccardo Garenna: un piccolo cortometraggio che saccheggia gli stilemi dell’horror e degli slasher movie per portare in vita la metafora al centro della canzone.

Special guest la modella Giorgia Gessate (in arte Jaded Blasphemy) nel ruolo di una femme fatale che seduce i membri della band per poi ucciderli e cibarsene (in una delle scene mangia letteralmente il cervello del frontman come fosse guacamole).

Guacamole, è un brano cupo e introspettivo, che mescola un arrangiamento essenziale e tagliente ad un ritornello che non esce dalla testa già dal primo ascolto.

La canzone ha richiesto mesi di lavoro senza sosta negli studi dell’Elfo Studio di Tavernago, per poi essere completata presso i prestigiosi Massive Arts Studios di Milano, casa di artisti come Fedez e Blanco.

Questa è una delle tante novità per la band, che ha da poco firmato per una nuova etichetta, la Sputnik Music Group, e rilascia il singolo con una nuova distribuzione, Artist First.

Guacamole è la narrazione di un incastro tossico, quel rimanere incastrati in una relazione ormai ai titoli di coda e che, al tempo stesso, riesce a spaventarci al punto tale di renderci incapaci di chiuderla.

Gli Still Noise hanno sempre immaginato la loro musica come divisa in “ere”:

  • Prima era: Antares, l’esordio punk/rock/rap con cui si sono classificati a Sanremo Rock
  • Seconda era: Cinerama, pura sperimentazione elettro-pop nata durante la pandemia
  • Terza era: Guacamole, apre all’alternative rock, in cui gli arrangiamenti che fanno ancora rumore sono impreziositi da melodie martellanti.

Sperimentare sempre, con consapevolezza.

In Guacamole la produzione che cammina su due rette parallele: strofe essenziali ed elettroniche, dove le percussioni sono ottenute campionando utensili da cucina che esplodono in ritornelli completamente suonati.

Le strofe, quindi, si oppongono letteralmente ai ritornelli, ma al tempo stesso ricordano metaforicamente la narrazione del brano e il conseguente tema principale: gli incastri.

Con Guacamole sapevamo di avere tra le mani un ritornello molto forte, e questo ci ha messo nel giusto spazio mentale per sperimentare con tutto il resto della canzone, dalla strumentale alle liriche.

In un certo senso questa canzone è il culmine di un esercizio di stile che avevamo iniziato con il nostro secondo EP, e penso ci abbia fatto crescere molto, sia come musicisti che come autori.

Come band il nostro unico interesse è quello di creare canzoni che raccontino storie interessanti e facciano muovere chi ci ascolta live, a prescindere dai generi e dalle influenze – e penso che questa nuova consapevolezza sarà evidente sia a chi ci segue da tempo che a chi scoprirà la nuova musica che rilasceremo quest’anno”.

Biografia

Rock per gente a cui non piace il Rock.

Rap per gente a cui non piace il Rap.

Pop per gente a cui non piace il Pop.

Still Noise è un progetto musicale italiano nato nel 2017 che unisce il rap all’hard rock e all’elettronica, composto da Gabriele Savoia (voce), Tommaso Botti (basso elettrico), Nicolò Botti (chitarra elettrica), Diego Cardini (batteria) e Walter “Maudi” Piccolo (produzioni, tastiere).

Nel 2019, dopo essere stati scoperti dall’etichetta indipendente “Orzorock music“, gli Still Noise pubblicano il loro primo EP “Antares” su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica: un mix micidiale di rock e punk interamente registrato in presa diretta.

Lo stesso anno la band viene selezionata per le semifinali nazionali di Sanremo Rock ricevendo importanti apprezzamenti anche dal giudice Matt Backer (Elton John, Joe Cocker).

Nel 2022 gli Still Noise pubblicano il secondo EP “Cinerama“, realizzato assieme al produttore MAUDI, che fa evolvere il sound della band attraverso la contaminazione con altri generi, come la trap, l’EDM, la dubstep ed il pop.

CREDITI

Autori – Walter Piccolo, Gabriele Savoia

Compositori – Nicolò Botti, Tommaso Botti, Diego Cardini

Produzione – MAUDI

Mix – Daniele Mandelli presso Elfo Studio, Tavernago (PC)

Master – Alberto Cutolo presso Massive Arts Studios, Milano (MI)

Label – Sputnik Music Group

Distribuzione – Artist First

Contatti Utili

https://www.instagram.com/stillnoisemusic/

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!