“Siamo Fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam

Ascolta su Spotify

Fuori dal 24 febbraio “Siamo fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam.

Il brano è stato presentato per la prima volta alla commissione di Sanremo Giovani e finalmente è disponibile per tutti.

“Siamo fottuti” è una canzone apparentemente leggera, ma che nasconde dentro di sé un significato molto profondo.

Si parla di solitudine, del sentirsi abbandonati in questo mondo.

Il brano è una finestra sul mondo dei giovani d’oggi, sempre iperconnessi ma spesso soli.

Un testo immediato che si presenta come un inno generazionale. Kiens e 23Dam danno voce a chi non ce l’ha, ma soprattutto danno un messaggio di speranza a tutte quelle persone che si sentono sole come il protagonista del brano.

“Un elogio alla solitudine, per una generazione che ha paura di stare sola. Siamo Fottuti è il nostro nuovo singolo, ma anche una constatazione.

Abbiamo scritto questo pezzo per dire che è okay non sentirsi okay, per dire a tutti che farsi male va bene e non c’è niente di sbagliato nell’ammettere di aver bisogno di aiuto.

Siamo Fottuti parla di depressione, salute mentale e di scelte sbagliate; parla di tutte quelle volte nelle quali abbiamo perso e ritrovato la speranza, molto spesso ci scordiamo di quanta strada abbiamo fatto e quanto forti siamo stati per arrivare fin qui”, così Kiens descrive il proprio brano.

Biografie

Kiens

KIENS è un artista di Bassano Del Grappa.

Si avvicina alla musica attraverso le cerchie di freestyle nella sua città e cresce musicalmente in un contesto Urban.

Sarà proprio questo background a lasciare un segno nel suo approccio alla scrittura.

Nel 2013 si avvicina ad un sound più melodico, influenzato dalle nuove correnti R&B e Pop d’oltreoceano, che lo porteranno ad una consapevolezza diversa sull’utilizzo della sua voce. Il 2020 è l’anno della svolta, qui nasce Kiens e nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Overthinking”.

E’ solo l’inizio di un anno molto florido che vede la pubblicazione di diversi nuovi brani.

A inizio 2022 pubblica “9 vite” e in estate collabora con Frasca nel brano “Complessi”.

Kiens si fa notare e il 27 agosto partecipa all’AMA Music Festival con Rhove, Lazza, Tananai e Giulia Penna nella splendida cornice di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI).

23Dam

23DAM è un cantante nato a Guardiagrele in Abruzzo che incomincia a scrivere le sue prime rime a soli quattordici anni.

Solo un anno più tardi inizia il suo percorso come produttore iniziando ad auto produrre e registrare i primi pezzi.

Nel corso del tempo le produzioni si allontano sempre di più dall’hip hop lasciandosi invece influenzare da generi che vanno dal metal all’indie elettronica.

Qualche anno più tardi fonda il collettivo “Broken Boyz” e arrivano anche i suoi primi singoli “Come la pioggia” e “Voci”.

Sempre nello stesso anno pubblica “Game Over” che lo avvicina all’hyperpop e a diverse collaborazioni con Troyamaki, Hello mimmi e Aaron Rumore.

Un approccio più pop invece lo trova insieme all’artista Kiens nel singolo collaborativo “per strada di notte” in cui vengono mescolate le influenze dei due artisti portando una ventata di novità nel mondo pop.

Contatti Utili

Instagram: https://www.instagram.com/kiens._

Instagram: https://www.instagram.com/23dam_/

MusicBroker.It  Tutta un’altra musica!