ROCKEI // “COME IL VENTO”. Il valore della leggerezza.

ASCOLTA “COME IL VENTO”!

Rockei lanciano il singolo “Come il vento”, il primo estratto dall’album.

Il pezzo racconta il viaggio interiore alla ricerca di sé stessi, abbracciando la fluidità dell’essere e imparando a muoversi con leggerezza tra le sfide quotidiane. Un invito a non lasciarsi appesantire dalle difficoltà, ma a ritrovare quello spirito libero e spontaneo che appartiene ai bambini o a chi ha imparato ad accogliere le incertezze della vita. Perché solo lasciandosi trasportare – proprio come il vento – si può vivere pienamente il reale e ritornare a sé stessi, ma con leggerezza.

Oltre ai tre membri della band – voci, chitarra e basso – il brano vede la partecipazione di Julien Boyer (batteria e percussioni), Sylvain “Habibisly” Rabbath (tastiere) e Isabel Emilia Cramaro (cori), arricchendo il sound rock con sfumature funk e profondità post punk.

I Rockei sono un trio veneziano composto da Fabio Bressanello (voce), Sandro Marangoni (chitarra e voce) e GP Cremonini (basso e voce). Si propongono come una sorta di “Venice Buena Vista Social Club”, utilizzando la loro musica per riflettere su temi sociali e ambientali. In un contesto in cui il turismo di massa e la speculazione finanziaria minacciano l’autenticità di Venezia, i Rockei si fanno portavoce di una lotta per la salvaguardia del patrimonio culturale e umano.

Con il loro album Una Vita Fantastica, vogliono restituire voce a chi vive le difficoltà quotidiane di una città che lotta per mantenere il suo fascino e la sua identità.