Re di Turok torna con “Quello che sei”

Uscito il 2 dicembre 2022 il nuovo singolo de IL RE DI TUROK intitolato QUELLO CHE SEI.

Torna, a due mesi di distanza dal precedente “Belzebù”, la creatura musicale di Marco Töc Bongiovanni con un nuovo brano: la caratterizzazione dello stesso, come il precedente ma forse anche di più, per le chitarre distorte in primo piano, sembra voler riaffermare l’intenzione di proseguire il cammino intrapreso in generi mai divenuti di massa in Italia come l’hard rock e l’Heavy Metal.

La canzone è energica e deve molto alle grandi band del genere: le influenze principali sono gli Iron Maiden, i Judas Priest e molti altri gruppi della scena europea degli anni 80, ma con l’apporto del cantato in Italiano.

Anche il nuovo singolo, come il precedente, fa parte del vasto repertorio della vecchia band di Marco Töc Bongiovanni: i READY TO ROCK.

Il brano, quindi nato intorno al 2012 quando la band era ancora in attività, avrebbe dovuto far parte del terzo disco del gruppo cuneese, disco che però non vide mai la luce.

Oggi il leader della vecchia band ripesca quindi dal cilindro questo brano di cui non si avevano più tracce, dandogli nuova linfa vitale in questo 2022, e distribuendolo, a partire dal 2 dicembre, su tutti gli stores digitali.

Contatti Utili

https://www.facebook.com/ilrediturok

By IMM