“Questo Natale” il nuovo inedito di Max Contigo ON AIR dal 18 dicembre

“QUESTO NATALE” è il nuovo inedito di Max Contigo che uscirà il 18/12/2022.

Ascolta su spotify

Il brano vede l’artista collaborare ancora una volta con i suoi inseparabili amici Alma Vera, un’artista dalla voce sublime ed intensa, e Kisakey un rapper dalle mille doti artistiche che ha curato con Max Contigo il testo profondo e pieno di speranza, d’ispirazione natalizia, rendendolo originale grazie anche alla collaborazione speciale di 16 bambini che hanno donato le loro voci bianche e piene di speranza.

Il cantautore descrive così il brano:

“Questo Natale vorrei che fosse diverso… In questo momento difficile della nostra esistenza, questa ricorrenza è un’ancora di salvezza per tutti quelli che credono, che sperano, che hanno bisogno di un aiuto concreto.

La povertà, le guerre, la solitudine, le disuguaglianze, giocano un ruolo importante nella vita di tutti i giorni.

Proviamo a chiudere gli occhi e sognare un Natale diverso: semplici gesti che possano alleviare le sofferenze portando tanto amore nei cuori di tutti.

In un mondo grigio come l’asfalto, in Questo Natale finalmente nascerà un fiore”.

Biografia

MAX CONTIGO è un cantautore eclettico, creato da un concetto profondo: espressione di fratellanza tra popoli e culture diverse unite da un unico fine… la musica!

Dietro l’artista c’è Massimo Monno, nato a Bari nel 1975 dove vive con la sua splendida famiglia, colonna portante del progetto “Contigo”.

Lui si definisce un “Sognatore dai piedi di piombo”: nella propria anima qualsiasi sogno non deve restare una chimera ma deve essere inseguito, perseverato, raggiunto, senza distruggere quanto di buono è stato fatto per ottenerlo, restando sempre con i piedi per terra.

Il suo genere musicale varia dal pop, funky, dance hall e reggaeton ma con una forte ed unica identità musicale.

Molto apprezzati dai followers sono i testi dei suoi brani: attuali, profondi e significativi, attraverso i quali identificano la loro quotidianità.

Scrive testi musicali da molti anni ma, durante il lockdown pandemico del 2020, è esplosa in lui la voglia di esprimere il suo pensiero con la voce, entrando nella mente e nel cuore di chi ascolta la sua musica, trasportando sempre quella positività benefica che ognuno di noi ha bisogno.

Il 9 luglio 2021 esce il suo primo brano “PARADISO PANAMA” che lo porterà a farsi conoscere sui social e nei live, soprattutto nei villaggi e sulle spiagge.

Seguono le uscite degli altri brani scritti e autoprodotti dall’artista: “TSUNAMI” (02/10/2021), “ROSA NERA” in feat. con Alma Vera & Kisakey (08/12/2021), “VOGLIO STAR CON TE” (14/02/2022) e “1K° FAHRENHEIT” in faet. con Desirè (17/04/2022) che gli permetteranno di spaziare nei vari generi musicali e di evolversi musicalmente.

Il 18/10/2022 esce l’inedito “GIUNGLA VIRTUALE”, sotto etichetta discografica “MusicBroker.it” su tutte le piatteforme digitali musicali, edito da Magilla Spettacoli, che sarà presentato dall’artista, il prossimo 11 febbraio 2023, al Monkey Beat Studio come finalista per l’importante vetrina musicale per emergenti “Sanremo Discovery 2023” e al contest “Television Song Contest 2023”.

Contatti Utili

Facebook: MaxContigoOfficial

Instagram: maxcontigo_official

Sito web: www.maxcontigoofficial.it