Quando metti dei pensieri per iscritto ti sembra quasi di riuscire a focalizzarli meglio, come se la penna ti aiutasse a tirare fuori tutto ciò che pensi e nel farlo ti permettesse di liberarti di un peso.
Con il suo ep Imperfetto trasporta gli ascoltatori in un viaggio, il suo viaggio verso la ricerca della pace, dell’amore e del lieto fine.
Un viaggio che non è lineare, un viaggio fatto di incertezze, dubbi e sentimenti contrastanti.
Iniziamo con il primo brano “Spaceman” l’inizio dell’avventura il momento in cui guardandoti dentro ti rendi conto di non riuscire più a sorridere, ti rendi conto che qualcosa ti manca e allora ti isoli, cerchi di capire chi sei e quali sono le tue priorità.
Nella solitudine ti perdi nei pensieri e ti rendi conto che in realtà non ti manca niente, che puoi essere felice.
Spesso basta solo un momento di pausa, uno stop, spesso basta fermarsi a pensare e riflettere invece di agire per monotonia.
Passiamo poi all’amore con “Atypical” in cui si mette in risalto il passaggio dall’innamoramento all’amore e la relativa paura, paura di perdere ciò che ami e restare soli.
Una paura che spesso ti porta a vivere male le relazioni fin quando non ti rendi conto che bisogna lasciarsi andare e lasciare che le cose accadano.
Nel terzo brano “Cercare gli ufo” si da risalto all’amicizia, ai momenti felici.
I sogni, le speranze e la voglia di realizzarsi.
Passiamo a “Lucciole”, un brano romantico, la felicità ritrovata, quando dopo paure e dolori ritorni a ridere.
L’artista dice: “Credo che la sensazione più bella sia quella che ti dà in persona capace di entrare nella tua vita e nelle tue passioni senza sforzo. A me è capitato”.
L’ultimo brano da il nome all’ep “Pioggia meteorite” in cui l’artista si immedesima nei pensieri di un’altra persona.
Imperfetto specifica:” Ho deciso che per concludere il viaggio iniziato con “Spaceman” avevo bisogno di capire al 100% cosa potesse vivere una persona che mi sta accanto ogni giorno.
Finora i brani hanno sempre parlato di me.
Forse perché spesso pensiamo che siano gli altri a non essere adatti a noi e molte volte è così ma la domanda che mi sono posto è stata: cos’è che mi fa sentire lontano da una persona in certi istanti? Perché reagisce così? Perché mi dice certe cose? Vuole farmi male o lo fa per il mio bene?
Ho capito infatti attraverso questo brano e attraverso il vissuto con questa persona a cui sarò sempre legato che in realtà quando ci si spende così tanto anche negli “scontri”, lo si fa proprio perché ci tieni e vuoi che quelle insicurezze e quei complessi appartenenti all’altro spariscano perché alla fine se una persona ti ama non va via.
E tutto questo l’ho capito, magari troppo tardi ma sicuramente ora posso ripartire da me stesso con una consapevolezza maggiore”
Il viaggio è iniziato, non vi resta che godervelo a pieno.
BIOGRAFIA ARTISTA
Cantautore di Roma classe 2000, Imperfetto scrive e compone i suoi brani dall’età di 13 anni, dopo qualche anno a soli 16 anni inizia a suonare nei locali cover e inediti dimostrando a tutti il suo talento.
Pioggia meteorite è il suo primo e vero progetto musicale, 5 inediti che racchiudono il suo viaggio e il suo bisogno di staccarsi da tutto e tutti.
I suoi progetti futuri sono vari: continuare a suonare live e a fare uscire sempre nuovi brani e album. Già sta scrivendo inediti per prossimo.
Press: Rosanna Buonauro Corporate Communication e Media
Label: Red Owl Records
Canali social
MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo! |