“Pelle” il nuovo inedito di Petra

Ascolta su Spotify

“PELLE”: uno strato di pelle così sottile che si ferisce con tutto quel che tocca.

Metafora di un’esistenza tormentata,in cui l’artista si ritrova a cambiare,come un serpente,continuamente pelle per le cicatrici lasciate dal dolore.

 In cui la sua seconda pelle, la sua corazza, che la salva dall’autodistruzione, viene identificata con la voce. Una dedica d’amore alla propria voce e alla musica più in generale. Una richiesta d’aiuto alla sua musa per poter cambiare e salvarsi dai demoni. 

Tipico arrangiamento Neo-soul: giro armonico complesso,ma sound fresco e moderno.

Per la riuscita di questo brano, l’artista si affianca all’esperienza del produttore Sick Budd (autore di diversi dischi d’oro), che esalta i punti chiavi del brano impreziosendolo.

 Mix e master di Dj Telaviv ,coproduzione di ELEVEN,il brano nasconde un grosso lavoro di squadra. Un’altra conferma della serietà e dell’amore che l’artista riserva alla propria musica. 

CENNI BIOGRAFICI DELL’ARTISTA
Cantante, pianista, compositrice e arrangiatrice, Petra nasce a Milano nel 1988 in una famiglia allargata di artisti. 

Trascorre l’adolescenza con quelli che saranno i nomi più importanti della scena hip hop milanese.

É vocal coach di figure affermate nel panorama italiano come NitroSickBuddWarez, e produttori come Yazee e di emergenti, principalmente del mondo rap, aiutandoli a trovare la loro voce ed espressività nel canto, costruendo per ognuno di essi un percorso ad hoc. 

Petra ha conseguito la laurea alla Scuola Civica Jazz di Milano studiando con i più grandi maestri del panorama jazzistico come Enrico Intra, Franco Cerri, Tony Arco e il grande Tomelleri.

​Petra ha collaborato con diversi artisti come fotografi, pittori e poeti.

​Suona con una compagnia teatrale fissa, con la quale gira l’Italia e ha diverse collaborazioni musicali all’attivo, tra cui un progetto di inediti.

Ha fondato il progetto “Torre di Babele” in cui unisce jazzsoulgospel e black music.

Nel 2021, il suo brano Bianco Colomba viene selezionato per far parte della compilation Very Indies 2021 e Very Indies 2023, prossimamente in uscita, che raccoglie tutto il meglio dell’indie italiano e promossa da MusicBroker.It, primo e unico distributore musicale digitale del Sud Italia, fondato da Antonio Meccariello. 

La sua musica porta in grembo tematiche piuttosto dolorose, ma la sua voce è come un balsamo per tutte le ferite. 

Segui PETRA su | SPOTIFY | INSTAGRAM |FACEBOOK

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!