Online il video ufficiale di “Matusalemme” di Santorosso

Ad un anno dall’uscita dell’Ep “Matusalemme”, che segna il compimento di una tappa del percorso da cantautore indipendente, Santorosso torna sulle scene nel 2022 col video del singolo “Matusalemme” che ha dato il nome all’omonimo Ep.Santorosso nei suoi video musicali, ultimo dei quali è stato “Metodo – Ma va’a ciapa i ràtt” girato in epoca pre Covid nel 2019, dialoga con i luoghi e con le ambientazioni, cercando un continuo rimando ai testi delle canzoni, spesso concettuali ed astratti, che il cantautore milanese compone.

Questo video, sotto la direzione fotografica e video di Faouzyatou “Fao” Compaoré Rosane, segna in qualche modo una svolta nella scelta del luogo delle riprese: non più nella sua amata Milano, alla quale la canzone “Matusalemme” comunque offre continui richiami e continue rievocazioni linguistiche e meta-linguistiche, ma nella suggestiva cornice di Bergamo Alta, a significare che ogni luogo può rispecchiare un pezzo della propria anima e ogni storia può ritrovare il senso profondo di se stessa in ogni luogo.

Bio
Nato e cresciuto a Milano, si forma musicalmente da autodidatta. Il primo album autoprodotto, “Siam solo uomini”, esce nel 2017, seguito da due video su Youtube.

Il 5 luglio 2019 l’album “Siam solo uomini” diviene disponibile su Spotify e altri distributori digitali.

Il 26 luglio sugli stessi distributori esce il nuovo singolo “Metodo (ma va a ciapàa i ràtt)“.

Il 4 agosto 2020 è uscito il singolo “Canto dei fantasmi“.

Nel 2019 è stato tra i 30 concorrenti nazionali selezionati per i progetti “Postepaycrowd-VISA” a sostegno della musica italiana, portando a compimento la raccolta fondi per il Sanremo Rock.

L’ultimo Ep “Matusalemme“, con 3 brani tra cui l’omonimo che da il titolo, è uscito a giugno 2021.

Nel 2021, partecipa al contest VERY INDIES con il brano “Matusalemme”, con il quale entra a far parte della compilation Very Indies 2021, promossa da noi di  MusicBroker.It, primo e unico distributore musicale digitale del Sud Italia, fondato da Antonio Meccariello.

Semifinalista con il singolo “Matusalemme” al Lusenstock 2021 con la direzione artistica di Alberto Fortis.

Collegamenti

www.santorosso.it – Youtube – Spotify – Facebook – Instagram – Soundcloud – Tik Tok – Dezeer – Amazon music – Apple music