ONAIR “Pezzi Di Vetro RMX” di Emmelle, conosciamo meglio l’artista e il suo percorso

ascolta in brano su Spotify

Il 12 Agosto 2022 é uscito il brano
Pezzi Di Vetro RMX in collaborazione con MasterMaind il producer Big multiplatino tra i tanti più importanti della discografia Italiana, l’abbiamo conosciuto per i suoi successi con Fabri Fibra , Fedez , Baby K, BigFish , D’argen D’Amico ecc…. e tra le voci ufficiali di Mtv.

Mariangela Leggieri in arte Emmelle classe 93′ l’artista emergente reduce dalla vittoria e partecipazioni di talent di calibro con Radio105, RadioItalia, Mtv, Hyundai Music Awards ecc… nel suo percorso vanta note collaborazioni i suoi pezzi oggi hanno conquistato quasi il mezzo milione di ascolti rientrando con il suo ultimo brano “Dipende ” per Warner  Chappell Music , anche in classifica, è stata apprezzata da molti giornali, artisti big , magazine e radio di rilievo dove ha presentato i suoi pezzi.

Tra gli ultimi il 6 aprile arriva in semifinale a Levis Music Project con Elodie con il brano “Pezzi di Vetro” brano che parla del bullismo, questo 12 Agosto è uscito in RMX con il noto produttore MasterMaind in una versione completamente nuova degna di una HIT con sonorità elettroniche pop-dance !!!

Curriculum Artistico Emmelle

Mariangela Leggieri in arte Emmelle cantautrice emergente nata il 13 Gennaio 1993 , muove i suoi primi passi nel mondo della musica da autodidatta a soli 8 anni spronata da sempre dagli amici e la famiglia, dalle influenze musicali da artisti come: Elisa, Giorgia, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Mina ecc…alle età di 17 si iscrive ad un’accademia musicale dove comincia gli studi di canto moderno per poi perseguire in quelli del pianoforte.


Nel corso degli anni dopo anni di studi partecipa a vari talent come ” Amici Di Maria De Filippi ” e ” The Voice ” dove passa le prime selezioni, a seguire arriva ai suoi primi traguardi :

Nel Maggio 2012 partecipa a Hyundai Music Awards con un pezzo scritto da lei dal titolo ” i tuoi occhi mi fan morire di te” con l’ambassador del concorso  Emma Marrone che ha seguito il suo percorso e il lavoro di tutti i partecipanti, il suo brano è stato apprezzato dalla commissione artistica di stampa e discografica nazionale !!!

Si classifica 9° al contest ” People to follow ” di Napapjri con ben più di 30mila voti , giuria composta da Greta Menchi e Stefano Lepri in arte ” St3pNY” e il rapper Giaime.

Vince il contest di YouSound di Radioitaliasolomusicaitaliana dove canta on-air una delle cover portare in gara.

Partecipa ad uno dei talent nazionali e internazionali di Mtv ( mtvcotm ) dove durante il percorso arriva con le sue cover ai primi posti in classifica ottenendo quasi 1milione di votazioni ascoltato dalla commissione di Mtv e da artisti internazionali come Bebe Rexha, Lucas Grahm , Jonas Brothers, Shawn Mendes, Dua Lipa etc.

Il 18 Luglio pubblica il suo primo inedito scritto da lei dal titolo ” Liberi ” con videoclip

A seguire partecipa e vince la prima edizione del talent di Radio 105 #tusiquequebravo dove a portarla avanti nel percorso è stato il voto e sostegno del pubblico da casa e delle notissime giudici di gara : Annalisa , Chiara Galiazzo ed Eleonora Pedron , grazie alla vittoria del talent Emmelle ospite negli studi di Radio105 presenta le cover portate in gara e il brano ” Liberi “.

L’8 Febbraio esce il suo nuovo singolo
Pezzi di Vetro ” brano che parla del bullismo scritto insieme a Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino autori di artisti noti  tra cui nel brano ” le parole non mentono ” di Annalisa contenunto disco Byebye , Emma Muscat, Alessandro Casillo , Alex Polidori , Arisa , Anna Tatangelo, Roy Paci ecc….Che conta oltre 140 mila ascolti.

Il 4 Giugno 2018 vince l’edizione del programma ” la vetrina degli emergenti ” di RadioSmeraldo

Il 26 Luglio esce il videoclip ufficiale di ” Pezzi di Vetro ” diretto dal  grande regista Valerio Mattev con VisualClip  , assistente alla regia  Gianluca Tommasiello. Con la partecipazione degli attori e ballerini Oriana Devi e Achille Mandolfo , make up a cura di Erika Cocciolo

Partecipa anche in veste giuria alla prima e la seconda edizione del talent “Molise Factor” che la vede affiancata nella prima Jessica Di Marino (Assistente Tv e Spettacoli Mediaset ecc..) Viviana Vigevani speaker di (Radio Delta 1, Radio Kiss Kiss ecc…) , e la grandissima Natalia Titova ballerina professionista di Ballando con le stelle , e nella seconda edizione con Daniela Barbiero e Irene Fratangelo e il ballerino Umberto Gaudino reduce da Amici 18.

Partecipa in giuria anche al 6° Festival di Musica Live in Molise organizzato dalla ” La Stampa “.

Il 1 Settembre 2019 ospite al Molise Festival per presentare “Pezzi di Vetro” concorso canoro in memoria di Gianni Massaro con giuria: Massimo Calabrese (produttore di Giorgia e Mengoni) Sonia Addario, Mimmo Cappuccio , Enzo Longobardi (Direttore del FestivalShow ) e Claudio Poggi (Produttore Pino Daniele)

Il 28 Febbraio 2020 esce ” dipende ” il nuovo singolo di Emmelle un dedicato dalle sonorità up tempo scritto interamente da lei con la collaborazione e produzione dei colleghi di Warner Chappell : Davide Marchi,  Riccardo Lodi , Francesco Landi  del Take Away Studios di Benji&Fede , la copertina del brano è stata realizzata dal grafico noto Federico Ferè .

A seguire Marzo 2020 ” Dipende ” rientrata tra i brani più venduti in classifica alla posizione numero 45 Generale e 28 Pop , presentata anche su molti magazine di successo !!!

Il 14 Agosto 2020 “Dipende” rietrata tra i brani della settimana di RaiRadio2 in rotazione radiofonica RaiRadio2Indie, che conta oggi oltre i 150mila ascolti.

Il 5 Novembre 2021 Emmelle tra gli ospiti del programma Rai1 “Le strade della musica” con raiisoradio in collaborazione con Ministero della Cultura e Siae dove insieme a Max Locafaro ed Elena Carbonari parlano del suo percorso artistico e presenta il brano “Dipende” a seguire in rotazione radiofonica.


Il  6 Aprile 2022 rientra con ” Pezzi Di Vetro ” tra i semifinalisti del Levis Music Project con Elodie.

LINK UTILI

Instagram

Ascolta su Spotify 

Facebook 
YouTube https://youtube.com/c/EmmeElle