On air: SLVTS dei Bangcock

Link all’ascolto

SLVTS è un brano che esprime la ricerca della felicità, lo sforzarsi di essere felici, difficile da sentire ma facile da capire per chi sa quanto sia preziosa la felicità per la vita.

La prima strofa è un’avventura d’amore, la vita che ti sorride, la seconda strofa è un dialogo con la vita che si conclude con la riflessione finale; alla fine dei conti se chiudi gli occhi e ti sforzi di guardare dentro, un motivo per sorridere ancora c’è.

Un appello a tutti coloro che nella vita si scordano di celebrare le piccole vittorie, le soddisfazioni e i propri traguardi, perché non dare la giusta gratificazione ai propri successi è di per sé un insuccesso.

Oltre ai Bangcock in questo brano hanno partecipato Samantha Pederiva alla voce femminile e Marco Vassallo alle tastiere.

Si ringrazia per la straordinaria professionalità e pazienza Stefano Bechini che ha curato le registrazioni presso Entropya Recording Studio, Mix e Master, in quest’ultimo step affiancato da Alex Picciafuochi.

BIOGRAFIA

I Bangcock nascono nel 2017 dall’incontro del rapper Fake con 4 musicisti provenienti da generi e studi nettamente divergenti.

In questo modo si è sviluppato un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali: è nato così crossover di carattere che vede l’intrecciarsi delle linee vocali rap/hip-hop con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza mai perdere di identità.

Nel giugno del 2019 i Bangcock approdano in uno dei palchi più prestigiosi a livello sia nazionale che internazionale, quello del Firenze Rocks, in apertura a band storiche come Editors, Sum41 e The Cure.

Opportunità data dal premio Assomusica che la Band si è aggiudicata insieme ad altri tre premi alla finalissima della 32°edizione del Sanremo Rock.

Il 21 novembre partecipano al LINECHECK festival della Milano Music Week in occasione del quale pubblicano il loro primo singolo “Convenevoli”.

Il 24 dicembre approda su tutte le piattaforme di streaming musicale il primo album autoprodotto dei Bangcock “Cattive Compagnie” che racconta la nascita e i primi anni della band.

Successivamente la band continua la sua attività live solcando altri rinomati palchi come quello del Live Rock Festival come headliner dopo la cantautrice Maria NAntonietta nel 2020 e al RadicalShip festival in apertura ai BNKR44 nel 2022.

I componenti:

– Simone Falluomini aka Fake – Voce

– Paolo Acquaviva – Trombone

– Francesco Rossi Valenti – Chitarra

– Alessio Zeppoloni – Basso

– Daniele De Bellis – Batteria