On Air “Nascondi(mi)” il primo inedito di ANIMA

Ascolta su Spotify

Il primo inedito della cantautrice Anima parla di un’inguaribile nostalgia, voglia di mancarsi, di ritrovarsi nella parte più fragile di quella persona che avremmo voluto avere al nostro fianco.

E’ tutto un continuo flashback nella mente della cantautrice, due bambini che iniziano a giocare a nascondino, uno si nasconde e l’altro promette di trovarlo.

Molto spesso però quando cerchiamo una persona iniziamo a perdere noi stessi e alla fine finiamo per non riconoscerci più.  

“Come i treni che persona le persone”.

Essere su un treno con due direzioni opposte significa non essersi incontrati, non essersi specchiati l’uno negli occhi dell’altro e forse ciò che voleva la protagonista di questa canzone, che è ognuno di noi, era nascondere il proprio passato, la maschera, gli scudi, i sorrisi, le lacrime in un’altra persona. 

CENNI BIOGRAFICI

 Alessia Albanese, in arte ANIMA, nasce a Roma il 15 Aprile del 1999.

Inizia a cantare all’età di dieci anni per uno strano gioco del destino, proprio quel destino la porta completamente nel suo  sogno.

Si dice che la vita è qualcosa che accade quando meno te lo aspetti e forse è ciò che è capitato a lei.

Anima ci racconta che inizia ad avvicinarsi al pianoforte senza mai averlo studiarlo e sembra come se le sue mani sapessero già quali tasti toccare.

La cantautrice ci dice, “Forse semplicemente io e la musica ci siamo scelte. E’ la prima che non mi ha fatto sentire non diversa, non sbagliata, non adeguata. Probabilmente ci siamo innamorate a prima vista.” 

 Successivamente è iniziata anche la scrittura dei suoi testi. 

Ha sempre ascoltato i più grandi parolieri italiani come Battisti, De Andre’, Lucio Dalla, Vasco Rossi ed ha preso ispirazione da loro per iniziare a scrivere. 

La scrittura è nata per una necessità, per dare voce alle persone che non avevano il coraggio di farlo. Solo nelle sue canzoni lei non ha paura, non si sente diversa. 

Successivamente ha iniziato a fare vari concorsi ed esibizioni per Festival Musica di Ravenna, Talent Wordl Contest, Euro Pop Contest Berliner, Musica E’, Italia’s Got Talent e il suo nome era  tra i 40 nomi di Castrocaro 2020. 

“Ogni artista per definirsi tale, secondo me, deve essere sempre alla continua ricerca di se stesso.” 

 Per imparare sempre di più, inizia quattro anni fa l’Accademia del Saint Louis College of Music a Roma che gli da la possibilità di conoscere la musica in ogni suo aspetto e di conoscere molti ragazzi che condividono il suo stesso sogno.

Qui ha l’onore di studiare con Serena Brancale e Maria Grazia Fontana.  

“La mia definizione ? Sono un corpo fatto di musica e che ha ali per volare, spero il più lontano possibile.” 

Contatti utili

Instagram