ON AIR “Molly” il nuovo singolo di Fabio Giordano feat Riccardo Pizziconi

Si inserisce come un fulmine a ciel sereno in questa calda estate 2022 il nuovo singolo “Molly” , un brano firmato dal cantautore romano Fabio Giordano che ha visto la riproposizione del sodalizio artistico con Riccardo Pizziconi , dopo il successo di “luci della città” .


Molly é un singolo non impegnato, fuori dagli schemi cantautoriali dei due interpreti , arrangiato con dei sound che rimandano ad un concept decisamente cremoniniano, pur rimanendo fedeli allo “stile Giordano” .


La canzone e’ fresca, coinvolgente , con un ritmo andante ed è accompagnata da un videoclip molto divertente che vede i due protagonisti, Fabio Giordano e Riccardo Pizziconi , contendersi a poker in un duello rusticano d’altri tempi l’ambita Molly…
Non mancano nel videoclip riferimenti alle partite più celebri della storia del Cinema italiano anni ‘80 e non solo.


Il singolo Molly e’ disponibile dal 7 luglio su tutte le principali piattaforme digitali si streaming musicale .


Buon ascolto!

Biografica

Fabio Giordano e’ un cantautore romano , classe 1980. Fabio sin da bambino inizia un percorso di avvicinamento alla musica; prendendo lezioni di piano prima e di chitarra poi .

Gia’ in adolescenza comincia a scrivere brani inediti , sviluppandoli assieme ai suoi amici di quartiere .

A metà degli anni ‘90 rimane affascinato dalle sonorità del britpop , tanto da entrare a far parte nel 2003 della cover band degli oasis “RKID” , in veste di bassista e seconda voce. Abbandonata la strada delle cover, inizia a scrivere anche per altri artisti.

Verso fine 2020 si rimette in gioco ed intraprende un percorso da solista , facendo uscire il suo primo EP.

Riccardo Pizziconi nasce a Roma; cresciuto nella provincia di Roma Sud (San Cesareo). Dopo molto tempo passato a migliorarsi al ‘Civico 27’ ( l’artista definisce il Luogo in cui è cresciuto come una culla, dove sono da sempre nati i suoi testi e la sua musica.

Insomma il Civico 27 è la casa artistica dove tutto ebbe inizio) finalmente nel 2008 arriva la sua prima occasione per crescere ulteriormente a livello artistico: la cover band, un omaggio a Rino Gaetano dove Riccardo ricopre il ruolo di frontman.

Questa si dimostra essere un’esperienza molto importante per farsi le ossa nei piccoli pub di Roma e provincia. Dopo questa esperienza (durata circa 4 anni) Riccardo continua il suo percorso per trovare il proprio spazio nella musica, facendo cosi molte esperienze passando da Castrocaro ad Xfactor, The Voice ed altri piccoli talent di provincia.

Nel 2016 l’incontro con Luigi Caputo segna un passaggio molto importante nella sua vita artistica. Grazie a Luigi, Riccardo comincia a lavorare nel dettaglio al suo sound: impara come sviluppare una canzone dalla A alla Z ( è per questo che Riccardo ritiene suoi maestri artistici proprio suo fratello Fabrizio e Luigi Caputo).

Dopo anni di studio Riccardo, oltre a formare una nuova cover band (‘Supersantos ‘ – cover band di Mannarino) inizia a credere veramente nelle sue canzoni e si addentra in un percorso di autoproduzione.

Arrivato cosi a 30 anni si sente pronto ad iniziare un suo percorso discografico.

By IMM