ON AIR “L’amaro che mi resta”, il nuovo brano di Gabriele Borsato

L’amaro che mi resta”, canzone che racconta un certo tipo di solitudine.

Un pezzo dalla forte interpretazione da parte dell’artista, in cui vive la storia descritta nella canzone, in tutte le sue fasi altalenanti di emozioni, con l’intento di toccare le corde del cuore degli ascoltatori.

“Un lavoro arricchito da moltissime collaborazioni artistiche.”

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono curati da Gabriele, e dalla grande collaborazione con Matteo Branca, in cui il suo tocco magico ha dato vita a questo pezzo straordinario. I cori sono di Elena Marcon e Benedetta Marcon.

“È il brano di passaggio tra la musica fatta finora è quella che farò in futuro.

Ascolta il brano: Apple | Spotify

BIOGRAFIA

Gabriele Borsato, fin da bambino, ha avuto una propensione per il mondo della musica, iniziando con lo studio delle tastiere, approcciandosi al metodo per harmonium, fino ad arrivare a studiare canto con i migliori insegnanti del Trevigiano.


Nel 2021, fino ad aprile 2022 ha frequentato il VMA (Village Music Academy) di Concetta Petti (avvocato e a&r manager) e Vincenzo Capasso (direttore artistico, autore Gigi Finizio, Mina) partecipando a masterclass dirette da Nicola Auletta su interpretazione scenica, laboratorio di scrittura tenuto da Lorenzo Maffia, audizioni e ascolto da parte dei produttori Stefano Maggio, Marco Mori, Luca Laruccia, Alessandro Carbonara. E ancora lezioni da parte di Vincenzo Capasso, sulla catarsi scenica.


Il primo pezzo pubblicato è “DIMMELO TU” nel 2011, uscito su tutti i digital store ed ora rieditato dalla SORRIDI MUSIC di JO CONTI nella primavera 2021.


Nel 2020 ascoltiamo anche il suo brano inedito “ECCOTI QUI” tra le voci di “Christmas Special Voice Compilation”. Nel gennaio 2021 esce il singolo “SEGNAL” è stato distribuito in esclusiva mondiale dalla Rehegoo, una etichetta londinese.


I primi di marzo 2021 partecipa a CasaSanremo live box con il brano “PER TE” in cui si descrivono i giorni successivi a un evento spiacevole e delicato, ovvero un aborto spontaneo del tutto inaspettato, in cui la mamma dedica tutti i suoi momenti al proprio figlio.


Selezionato tra oltre 10 mila partecipanti, nel 2020, sale sul palcoscenico con il brano “CRESCENDO”, un testo che racconta il suo vissuto in una prospettiva futura. Una canzone pensata quando è diventato padre per la seconda volta e si è trovato ad affrontare nuove sfide. Non bisogna mai porsi dei limiti, ma cercare di puntare sempre alto, senza lasciarsi abbattere.


Tra i lavori più recenti:
2022
-pubblicazione del brano inedito L’AMARO CHE MI RESTA, con la collaborazione di Matteo Branca. 


2021
-pubblicazione della prima cover in assoluto VENITE FEDELI, interamente artisticamente prodotto e arrangiato da Gabriele Borsato, distribuito da Sorridi Music per la compilation “Christmas by Sorridi Music”.
-pubblicazione di TIMIDO, distribuito da Sorridi Music.
-pubblicazione di CRESCENDO,(portata in gara alla 33a di Sanremo rock)
DIMMELO TU, artisticamente prodotto da Alchemystudio nel 2011 e distribuito da Sorridi Music nel 2021 (brano selezionato al Festival di Sanremo Giovani 2011 alle fasi online esibita poi il 17/02/11 in Piazza Colombo, a Sanremo.
-Partecipazione a CasaSanremo live box con il brano PER TE.
-pubblicazione PER TE, distribuito da SPCsound. 
-pubblicazione di SEGNAL, distribuito da Rehegoo, brano in cui il Maestro Diego Basso dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, artisticamente prodotta dal Maestro Francesco Sartori, in occasione della realizzazione del cd Corde Libere
2013.


-2020
-pubblicazione del brano ECCOTI QUI, distribuito da SPCsound, presente nella compilation natalizia Christmas Special voice compilation

LIVE @Ariston Sanremorock | LIVE@selezioni Sacile Sanremorock

By IMM