Ogni volta è così, il nuovo singolo del talentuoso Michele De Martiis

È da gennaio dello scorso anno che Michele De Martiis pubblica la sua musica sotto forma di singoli inediti, promettendo un album che prima o poi dovrà arrivare.

Come a voler spostare l’asticella sempre un po’ più in là. Ed oggi siamo di nuovo ad annunciare un suo nuovo singolo.

A 3 mesi di distanza da L’Al di là delle favole, brano con il quale il cantautore marchigiano toccava nuovi territori musicali avvicinandosi a sonorità più rockeggianti, pur sempre parte di un universo pop, Mercoledì 5 Ottobre uscirà su tutte le piattaforme digitali Ogni Volta è Così, ballata dai colori autunnali che ben rappresentano lo stile malinconico che ne ha caratterizzato le prime pubblicazioni.

Un brano che torna a toccare i temi cari all’autore, quei sentimenti che guidano dalla notte dei tempi l’agire umano.

Ce lo ha presentato con queste parole:
«Innamorarsi infinite volte, di persone diverse o sempre della stessa, ogni volta che la si incontra.

Quella sensazione di festa e contemporaneamente di profondo bisogno, la rinascita e la perdita di controllo.

Un incrocio di sguardi, la coincidenza che sembra perfetta ad incrinare il senso di solitudine.

Da innamorati tutto è sovrannaturale.

Ed ogni volta è come la prima volta.

Più della prima volta.

Ogni volta è come un ballo in 6/8, come fosse per sempre.

Ogni volta è così, per me.»

Le strofe sono come sempre intense, capaci di descrivere momenti e situazioni che sembrano appartenere ad ognuno.

È la particolare capacità del De Martiis cantautore, quella di coinvolgerci emotivamente con le sue parole ed una voce dai toni oggi quasi più vicini e profondi.

Innamorarsi è qualcosa che è successo a tutti e lui oggi viene a raccontarci esattamente quelle sensazioni.

Il turbamento profondo che arriva fino alla paura di rivelarsi in una dichiarazione verso chi ha rubato il nostro cuore (quante volte starò con lo stomaco in mano e la lingua fra i denti?).

L’emozione che nel bridge rivela il senso assoluto dl nostro desiderio (tu sei vita) e si apre nel ritornello che da’ il titolo al brano: Ogni Volta è Così.

Se possibile, una ulteriore conferma che nel mondo indipendente, nell’universo nascosto, complesso e a volte difficilmente raggiungibile della musica italiana, crescono e maturano penne e musicisti degni di nota e di maggiore attenzione.

La produzione è di Raffaele Petrucci, etichetta Pako Music Records.

Qua il presave:

https://music.imusician.pro/a/eE9Gnemw/

BIOGRAFIA

Michele De Martiis nasce ad Ancona il 9 Maggio del 1975.

Si forma musicalmente da autodidatta, ma sono gli incontri e i confronti musicali ad aiutarlo a sviluppare uno stile di scrittura personale e riconoscibile.

Dopo aver partecipato sia come autore che come cantautore al Festival Musicultura, scrive e compone diversi brani nei quali tratta il tema dei sentimenti e delle relazioni umane in modo originale e disincantato.

Sono ritratti di esperienze personali affrontati con una musicalità diretta, grazie ad un approccio che parte sempre dalla sua voce e da un semplice riff di chitarra.

Nel corso del 2019 l’idea di realizzare un album si concretizza grazie al compositore e produttore anconetano Raffaele Petrucci.

L’esordio arriva il 15 Gennaio 2021 con il singolo La Cartolina, al quale seguono Maledetta Paura a Febbraio, Il Cuore ha Memoria ad Aprile, Siamo il Seme a Maggio.
L’anno successivo è dedicato alla produzione in studio.

Un lavoro che, dopo il ritorno al pubblico il 24 Giugno 2022, col singolo “L’al di là delle favole”, continua col nuovo brano “Ogni volta è così” in uscita il 5 ottobre 2022.

Link utili artista

Facebook Youtube Spotify

By IMM