Musico fallito di Iosonomoka è il secondo brano vincitore del contest Very Indies per il mese di Maggio

musico fallito di IosonoMoka

Un cantautoriato classico ed elegante, accompagnato da armonica e chitarra, con la straordinaria partecipazione di Davide “Dudu” Morandi, voce del ventennale gruppo folk -rock Modena City Rambles. È Musico fallito di Iosonomoka, il secondo brano vincitore del contest Very Indies per il mese di Maggio. «Sono musico fallito e quando scrivo lo faccio col sangue e quando canto mi strappo via il cuore» è la prima strofa che apre la canzone da apprezzare, non solo per la sonorità, ma anche per il testo significativo. «Il brano – spiega il cantautore reggio-emiliano che fa anche parte della band Moka Quartet – nasce dal desiderio di descrivere chi sono, chi sono stato e chi spero di riuscire ad essere finché campo. Ricordo ancora quando l’ho scritto, una sera sopra un tetto qualunque di Cordoba, in Argentina».

Un testo che parla di Moka, ma anche, in fondo, della musica stessa e di quello che significa per lui essere un musicista. «Noi artisti sommersi, fantasmi musicali – spiega ancora Moka – siamo come vecchi braccianti di cotone e, ogni tanto, mettere fuori la testa e respirare ci fa un grande bene». Sulla sua collaborazione con la voce dei Modena City Rambles, poi, dichiara: «Non smetterò mai di ringraziare il grandissimo Davide Dudu Morandi, stupendo artista e persona».

Cenni biografici dell’autore

Nicola Barbieri,in arte Iosonomoka, nasce a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. Ha iniziato ha suonare all’età di 14 anni. Il progetto Iosonomoka, è frutto di un lungo cammino di crescita personale del cantautore, tra Europa e Sud America, sfociato in una tempesta di canzoni che cominciano pian piano a vedere luce insieme al progetto Moka quartet, di cui fa parte insieme a Davide Notolieri, Kosma Ugolini e Stefano Botti.

Ascolta Musico fallito di IosonoMoka nella nostra playlist Spotify

Ti è piaciuta la canzone? Continua a seguire IosonoMoka e i suoi progetti anche sui canali social!

Facebook Instagram Youtube Sito web