“My Time” è il terzo singolo del 2024 dei Madmay, una potente traccia rock che mescola sonorità classiche e moderne. Fortemente ispirata ai riff più pesanti dei Led Zeppelin e dei Greta Van Fleet, la canzone si distingue anche per le sue armonizzazioni corali, che richiamano l’iconico stile dei Beatles e dei Queen.
La voce, supportata da un beat che strizza l’occhio al rap e all’hip hop, narra di una rivoluzione personale: il protagonista, che solitamente si sente relegato ai margini e non preso sul serio (raffigurato simbolicamente in compagnia di un asino), decide che è giunto il momento di uscire dall’ombra e di prendere in mano il proprio destino.
Una nuova ritmata traccia che conferma lo stile inconfondibile della band.
I Madmay sono una rock band di Verona formatasi nel 2015 e composta da Lorenzo Chinaglia (voce), Federico Moro (chitarra e voce), Andrea Puggia (basso) e Michele Speri (batteria e voce). La band nasce dopo lo scioglimento della precedente rock punk band The Skateaways e assume la line up attuale nel 2017 quando Lorenzo si unisce alla formazione come cantante.
Nel 2020 la band rilascia il primo EP autoprodotto “Endless”, raccolta di canzoni scritte dai membri della band durante gli anni precedenti e finalizzati con il supporto dello studio Mielelettrico.
Alla fine del 2023 i Madmay pubblicano due nuovi singoli autoprodotti con il supporto dello studio La Colla, la traccia hard-rock “Heat Pump” e la ballata acustica “A Muse Appearing”, mentre all’inizio del 2024 esce il brano alternative-rock “Andy’s Revolution”. Nello stesso anno firmano con Sorry Mom! con la quale escono i singoli “Blues in a Room” e “My Time”.