L’emo punk all’italiana di Marco Conte ed EsseNziale con il singolo ROSES

ASCOLTA SU SPOTIFY

Fuori, per Emergency TS MusicRoses, il nuovo singolo di Marco Conte con EsseNziale. 

Dopo il duetto dal sapore estivo e spensierato, “Irene 3” i due artisti si avvicinano alle sonorità del punk con “Roses”, un pezzo tagliente come le spine del fiore evocato dal titolo. 

La collaborazione è supervisionata dalla direzione artistica di Jacopo De Donà, che ha anche curato mix e master del brano. 

Roses è un fresco brano emo punk dal sapore arrabbiato e giovane, su cui si intrecciano le voci di Marco Conte e di EsseNziale, l’uno milanese, l’altro calabrese, accomunati dalla collaborazione con la label Emergency TS music, che in questi mesi li sta portando live in giro per i club italiani. 

L’arrangiamento è il classico sound da band, con chitarre elettriche energiche, linee di basso ritmate e groove di batteria accattivanti, con sound suonato da band punk rock che fa ricordare le sonorità americane alla MGK o di Sueco e Yungblud.

Le due voci si fondono completamente e perfettamente e accompagnano l’ascoltatore in questo “film” che racconta gli alti e bassi, le gioie e i dispiaceri di una relazione

I due artisti cercano come sempre di far divertire ma far anche pensare chi li ascolta, mettendo in guardia dalle trappole che emotivamente possono comportare dei legami affettivi troppo stretti e troppo intensi.

La leggerezza del pop si mescola, nei versi, a passaggi testuali potenti, che si avvicinano a tematiche di salute mentale e di crescita artistica, disegnando un’anima di fondo comune al di là dei due interpreti, di derivazione geografica e musicale apparentemente molto diversa. 

La coppia è al lavoro per preparare le performance live future nonchè i singoli che rilasceranno prossimamente da solisti. 

BIOGRAFIA
MARCO CONTE (Gallarate 23/11/1989) è cantautore e autore.

E’ stato frontman della band pop punk The Fhackers, ha prodotto vari singoli con Phaser Studios,Andrea Immovilli,Thomas Calvi e Alessandro Mancuso e Davide Anselmi (EIFA Studios) ha studiato canto con Antonio Marino e Laura Ciriaco (The Voice 2017) e songwriting con Nyv (Sanremo Giovani 2018, Amici 2019), successivamente con Andrea Leprotti e Domenico Vena presso l’Accademia VMS.

Ha partecipato e partecipa a diverse competizioni canore nazionali e internazionali.

Si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento e di Cantanti per Passione.

Tra gli ultimi riconoscimenti e premi per i suoi brani: Young Festival di Radio Bruno, Premio Folcioni, Bonola Sound Music Contest, Varedo in Canto, Festival di Arese, Festival di Chieri, Cantanti per Passione di Strano Francesco, Fantastico Festival, Genova per voi (Siae e Universal).

Nel 2021 grazie al brano Sara, entra a far parte della compilation Very Indies 2021, promossa da MusicBroker.It, all’etichetta discografica e primo e unico distributore DIY del Sud Italia per artisti indipendenti MusicBroker.It  fondato da AntonioMeccariello.

Nel 2022, prende parte a Non è risiko, progetto ideato dal direttore artistico Pietro Milani, che ha riunito attorno a sé diversi artisti emergenti italiani da tutta Italia,(ARTISTI EMERGENTI UNITI PER LA PACE) per realizzare un brano il cui ricavato è stato devoluto all’associazione MANI TESE. 

Contatti Utili: INSTAGRAM | FACEBOOK