La nostra storia. Il nuovo attesissimo inedito di Damigior

ASCOLTA SU SPOTIFY

Finalmente fuori il secondo inedito del cantautore salentino, dal 4 febbraio disponibile sulle diverse piattaforme digitali.

Sulle scene musicali già col brano Ruba un momento al tempo, uscito a giugno, Damigior, al secolo Giordano Manieri, fa il bis con una ballad dallo stile indie pop inconfondibile, ironica e romantica, dal titolo La nostra storia, primo estratto dall’album Crisalidi in catene, prossimamente in uscita.

In questa traccia, che ripercorre l’impronosticabile nascita di una relazione, il retrogusto malinconico per la fine di una storia, presente nel precedente inedito, lascia il posto ad atmosfere più limpide, tese alla speranza in un sentimento, l’amore, imprevedibile ma tenace, in grado di andare anche contro le logiche della ragione.

Il testo, ricercato e intenso, che contraddistingue l’opera di Damigior e la melodia, sapientemente arrangiata dal produttore Damiano Mulino (Shake Up Studio), coinvolgono e intrigano l’ascoltatore, in questa ouverture, e creano attesa per la futura uscita dell’album.

Il progetto, in effetti, colpisce anche sotto l’aspetto semiotico: nel video visualizer, comune a tutti i brani dell’album, prendono vita, come in un immaginario fil rouge, alcune delle metafore nascoste tra le pieghe delle diverse canzoni, portando l’ascoltatore a ragionare sui versi delle stesse, trasformati in immagini animate in un mondo fantastico.

CREDITS
Scritto ed Eseguito da: Damigior
Compositore: Damiano Mulino

Produzione, Mix & Mastering: Shake Up Studio 

Visual Video: Shake Up Studio

BIOGRAFIA

Giordano Manieri, nome d’arte Damigior, è un autore (di testi) e cantante italiano, classe 1983.

L’artista si è contraddistinto per le sue battaglie per lo sviluppo del territorio salentino e del Mezzogiorno e per la volontà e l’impegno di “scuotere” i giovani affinché rivendichino il loro giusto diritto di non dover abbandonare necessariamente la propria terra per ottenere un lavoro dignitoso e meritocratico.

Il suo primo progetto musicale risale al 2012, con l’ideazione ed il coordinamento di un brano e video musicale, cantato da rapper emergenti della città di Lecce, nell’ambito del progetto Giovani Italiani Uniti.

Oggi, a distanza di 10 anni, ritorna sulle scene musicali, dapprima con un brano romantico e poetico dal titolo “Ruba un momento al tempo” ed ora con un album, “Crisalidi in catene” che, come progetto, parte con l’inedito “La nostra storia” ed un originale video visualizer dalle metafore animate.

Se siete curiosi e vi va di seguire i canali social di Damigior e/o di ascoltare/scaricare il brano La nostra storia, è possibile farlo ai link contenuti nel seguente linktree:

https://linktr.ee/damigior

MusicBroker.It  Tutta un’altra musica!