Lo spettacolo secondo Pillo

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
(Charles Bukowski)

Non essere mai radicali nella musica, aprendosi alla esplorazione di tutto quello che il pianeta è in grado di offrire.

Questa l’Idea di Musica di Pillo, spaziare e sperimentare sempre, arricchendo il tutto con un timbro personale particolarmente nei Live, dove la performance è sempre una emissione sonora di arrangiamenti prettamente in formato Rock.

Le sue esibizioni Live, sempre di forte impatto e aggregazione, sono accompagnate  rigorosamente suonando la chitarra acustica.            

Modello seguito rigorosamente anche nella composizione e creatività dei brani, essi partono tutti  dagli accordi ottenuti pizzicando le corde acustiche della sua chitarra. 

Nascono in acustico i suoi vestitini, normale conseguenza l’esibizione anch’essa nella stessa modalità accompagnato da vari Musicisti che collaborano via via con lui.  

Vive soprattutto con la sua musica esibendosi, base fissa la città di Bologna con puntate in varie località della nostra penisola.    

A Bologna il suo seguito è forte e sempre partecipe, rendendo così i suoi Concerti sempre vivi e sentiti.

Pillo conosciuto bene con un bel seguito nella sua roccaforte, dove i Fans si scatenano ballando sotto il palco già dalle prime note emesse dalle casse.

Bello vincere facile!

Fuori dalle mura della città del dottore Balanzone l’efficacia dell’intrattenimento subito dall’inizio viene preso a piene mani da Pillo, scaldando gli animi subito per benino.

Il pubblico deve essere accompagnato in questo viaggio di conoscenza della Musica Inedita proposta, bisogna essere come un bravo commerciale; saper vendere il proprio prodotto nella maniera più ottimale possibile, coinvolgendo in questo tutto il pubblico.  

Nelle Performance bisogna essere capaci di trasmettere forte energia, divertendosi appassionatamente nel suonare creando così una forte connessione, l’Artista si esibisce sul palco creando o ideando un proprio Spettacolo.

Sbagliato è salire sul palco e suonare senza una forte intensità mentale, bisogna rendere ogni live unici e magici; questo è Spettacolo, elevare una esibizione creando una Performance unica ogni volta.

Dietro a Pillo ruota un lavoro di squadra, il suo produttore Prox92 si dedica alle basi e ai mix dei singoli, disegnando per prima cosa i vari strumenti usati.

Con un programma disegna appunto una forma musicale che il sound degli strumenti debba tenere in ogni brano.

La registrazione delle chitarre, acustiche ed elettriche, viene sempre eseguita in analogico.

Descritto tutto ciò, l’unico interesse di Pillo è rivolto interamente nel poter suonare il più possibile, nel senso più puro del termine, il resto sono solo solo chiacchiere e distintivo, non contano ed è solo contorno.

La connessione creata tra l’Artista ed il Pubblico è la caratteristica per eccellenza; reale e veritiera.

I social sono una buona vetrina, in molti casi di alcuni artisti è artefatta e non riporta tante volte l’effettività dei fatti.

Recensioni scritte a modo mio di Bresciani Enrico.

Contatti Utili 

 PILLO

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!