Kaufman esce con “Kylian Mbappè”

Ascolta su Spotify

Diventa inesorabile lo scorrere del tempo, ancor di più se innamorati.

Esce oggi Kylian Mbappè, il nuovo singolo firmato KAUFMAN, fuori per INRI e distribuito da Universal Music Italy.

Il brano, disponibile al link https://metatrongroup.lnk.to/kylian, è la “presa bene” dei KAUFMAN, un nuovo modo di esorcizzare l’ansia del futuro che fa paura proprio “come l’agosto in città”.

Il tempo che corre e non accenna a fermarsi, quasi come Kylian Mbappé, conosciutissimo attaccante del Paris Saint-Germain.

Kylian Mbappé, anticipato dai singoli Succo d’arancia, Lividi ft. Den e Miyazaki, resta fedele all’amore che i KAUFMAN sono soliti raccontare nelle proprie canzoni.

Una donna, infatti, è la protagonista di questo allegro e, al tempo stesso, malinconico ritornello che canta la voglia di restare insieme e la necessità incontrollata di cercarsi.

“Ci sono giorni di inizio primavera in cui vorrei passare a prenderti con qualche birra ,quando stacchi.

E parlare di noi, dei nostri dubbi, delle situazioni complicate in cui siamo finiti.

E mentre la notte ci avvolge sognare città lontane, altre vite diverse dalle nostre, ma con i nostri stessi problemi, a Pechino, a Tokyo , dall’altra parte del globo, a mangiare sushi che, si sa, i pesci non hanno sentimenti.

Intanto guardo sul telefonino i gol di Mbappé che rovesciano il risultato della finale e tu mi dici: ma quanto cazzo corre? Come i nostri giorni, come questi giorni.”

Sta tornando la bella stagione e, con lei, la spensieratezza dei KAUFMAN che, dopo non poche collaborazioni alle spalle (Galeffi, Legno, Cimini, dile, Ciliari), son pronti a portare il sole in questa primavera.

CREDITI

Scritta da Lorenzo Lombardi e Alessandro Micheli

Prodotta, mixata e masterizzata da Marco Franzoni

Label: INRI

Biografia

KAUFMAN sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.

Nomadi tra le città di Brescia, Bergamo e Verona, il loro segno di riconoscimento è un indie pop super emotivo.

Belmondo“, il loro primo album pubblicato per INRI/Metatron (poi Polydor/Universal), esce nel 2017 con all’interno il singoli “L’età difficile“, finito in alta rotazione su Radio Deejay e Radio 105 e arrivato alla posizione n.2 della viral 50 di Spotify.

Nel 2018 arriva “Malati d’amore” in feat. con Galeffi, brano che conquista velocemente più di 300 mila streaming su Spotify, mentre nel 2021, è il turno di “3 Gin Tonic“, singolo contenuto dell’album Parkour (Lato A) e affiancato dai brani “Trigonometria” (feat Legno) e “Judo” (feat Cimini), con la produzione di Dade.

Nel corso di questi due anni, Lorenzo, frontman della band, si dedica anche all’attività di autore scrivendo, tra altri, per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè (per il quale firma ben due canzoni nel “La Matematica dei rami“).

Il 2022 è un anno prolifico, durante il quale la band produce, in preparazione dell’album, i brani “6 Minuti” (feat. dile), “Caramelle“, in collaborazione con Ciliari, “Siddharta” e “Succo d’Arancia“, feat. Nathan Francot, e “Lividi“, l’ultimo singolo feat. Den disponibile da novembre.

Il 25 gennaio 2023, i Kaufman, inaugurano il nuovo anno con “Miyazaki”.

Contatti utili

Instagram