Il progetto “The Container” e il loro nuovo singolo “Inside”

Avete presente il coraggio di mettersi in un “collettivo musicale” e fare musica elettronica e “underground”? Il nuovo singolo Inside rappresenta appieno questa volontà di quattro giovani ragazzi, una cantante, due musicisti, una social influencer, di inebriarsi nei meandri della sperimentazione, del viaggio tecnologico e al contempo trascendentale.

“Inside”, dentro, come dentro l’anima, dentro le emozioni, dentro il pensiero che non ha gabbie e si muove dalla più ampia vibrazione cosmica alla più impercettibile particella quantica. Del resto, amore, anima e musica si muovevano assieme, ed oggi tutto ciò può essere affiancato dalla tecnologia.

Diverse le influenze e i richiami: dai Depeche Mode, The Cure, ai Gus Gus, Duran Duran, Massive Attack, fino al “Duca bianco” David Bowie, Fleetwood mac, Kraftwark e Ultravox.

Questo è il link per il pre-salvataggio del brano

Guarda su Instagram la presentazione del singolo

CHI SONO I “THE CONTAINER”

“The Container” è un nuovo progetto musicale che fonde suoni elettronici con trip hop, rock, EDM e synth pop. “The Container” è davvero un “carillon” pieno di percussioni ipnotiche e linee di basso, intrecciate con sintetizzatori prominenti e chitarre graffianti, melodie eleganti, voci e testi sensuali.

The Container nasce dall’idea di collaborare con diversi artisti per rendere la nostra musica il più dinamica possibile: il suono dei sintetizzatori, insieme alle note vibranti prodotte dalla chitarra acustica ed elettrica e le delicate, e allo stesso tempo potente, voce del vocalist, si fa in modo che la nostra musica travolga gli ascoltatori facendo battere i loro cuori al ritmo della musica elettronica.

L’obiettivo della loro musica è raccontare, attraverso i loro testi, l’amore, quello carnale vero, dell’anima, viscerale, che va oltre l’attrazione fisica, oltre il comune.


Ad oggi sono stati pubblicati 5 brani: Eyes – remix, Sin – instrumental version, Comeback, Feel, Eyes.

Link utili

By IMM