Il 10 febbraio 2023 STRANO presenterà in anteprima a Sanremo “Dentro te” ON AIR a partire del 13 febbraio

Ascolta su Spotify

Michele Perri, in arte STRANO, torna con un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato, che egli stesso descrive come un inno all’Amor proprio.

Il 10 febbraio 2023 l’artista presenterà il brano, in anteprima a Sanremo che sarà poi ON AIR a partire del 13 febbraio ad un anno esatto dalla sua prima uscita “Giocare insieme a te”.

Le sue parole: “Il brano racconta di come chiunque, nei momenti di sconforto o depressione, può e deve stare sereno, perché presto arriverà quest’immenso amore, che ciascuno di noi ha innato in sé, l’Amor proprio, che ci coccolerà e ci farà rimettere in moto”.

Autore e compositore: Strano

Di seguito tutti i musicisti che hanno arrangiato il brano: trano (Voci)

Ivano Zanotti (batteria)

Pierluigi Mingotti (basso)

Marco Grasselli (chitarre)

Leo Meconi (Armonica a bocca)

Renato Droghetti (piano, archi ed hammond)

Strano (Percussioni e fiati)

Strano (baking vocal)

Strano e Renato Droghetti (Affinamento, mixing e Mastering)

Strano e Renato Droghetti: (Produzione)

BIOGRAFIA

Michele Perri, in arte Strano, di origini calabresi e adozione Emiliana, mostra fin da subito, un’innata passione per l’arte musicale e canora. 

“sentivo la musica come massima espressione dei miei sentimenti”

Studia dapprima pianoforte per poi passare a tastiera e chitarra, tutto affiancato da un animo cantautorale, infatti scrive la sua prima canzone già all’età di 10 anni. 

La musica e il canto sono parte di me da quando ne ho memoria. Ho avuto il grande dono “dell’orecchio assoluto” che aggiunto alla mia sensibilità spirituale e alla passione per queste forme espressive, mi hanno permesso di riuscire a trasformare le mie emozioni più intime, intrappolate nel mio cuore e le mie esperienze vissute, che in altro modo non riuscivo ad esprimere, in una forma tale che potessero essere trasmesse e condivise dagli altri, diventando così il principale passaggio attraverso il quale dare voce alla mia anima nel mondo fuori da me.

Nel 2021 stringere una collaborazione con Ivano Zanotti, batterista di Ligabue e Loredana Bertè, con il quale realizza il suo primo singolo, in collaborazione anche con Pierluigi Mingotti, bassista de Il Volo e della Bertè, e Marco Grasselli, chitarrista “mancino” sempre della Bertè.

il 14 febbraio 2022 pubblica “Giocare insieme a te” realizzato in collaborazione con Ivano Zanotti e lo staff di musicisti incontrati nel cammino, con il quale sta ultimando il suo primo album, mixato e affinato presso gli studi San Luca Sound – Recording da Renato Droghetti. “Occhi”, il secondo singolo di Strano, in rotazione radiofonica/TV e su stampa dal 13 maggio 2022 che gli permette di essere notato da vari esponenti di rilievo del panorama musicale italiano, ed invitato a partecipare a vari contest, direttamente alle fasi finali.

A Settembre 2022 vince il premio “Miglior Voce Radiofonica” al 2MARI SONG FESTIVAL di EDM International Production

Nello stesso periodo pubblica “Un Songo Bellissimo”, il suo terzo singolo, un brano dalle sonorità malinconiche, surreale, ispirato alle ballate rock/melodiche americane ed inglesi anni ’60 e anni ’80, con colori del rock/folk attuale, dove un uomo per smettere di provare il dolore di una relazione terminata ferma il tempo per riviverla come in un sogno dove ha la possibilità di rimediare agli errori del passato. 

A Natale sempre 2022 “Oggi è il Tuo Santo Natale (ye ye)”, stile Etno-World su una melodia soul, con la partecipazione di bambini, tra cui il figlio Lorenzo, al quale sta già tramettendo la propria passione.

In programma il 4 Marzo 2023 il suo primo LP, sotto la propria Etichetta Discografica LP Music dal titolo “USB 4.3”, nel quale troveremo due cover in versione acustica, una dei Green Day con “When it’s time” e l’altra in onore di Claudio Baglioni con il celebre brano “Questo piccolo grande amore”.

Nello stesso giorno, il 4 marzo 2023, Strano si esibirà nel “Teatrino di Lucio” con una propria versione di ”4 marzo 1943” accompagnato al piano dal Maestro Renato Droghetti, in memoria della nascita del Grande Maestro Lucio Dalla

Viene ammesso alla finale del Festival dell’inedito. Raggiunge la finalissima dell’8° edizione di Fuoriclasse Talent che si terrà a Settembre 2023, accedendo così, di diritto, ad esibirsi come ospite in tutte le tappe che organizzerà il Talent nel corso del 2023. Viene ammesso al Premio Mia Martini 2023, e, con un giudizio davvero molto importante, viene scelto tra i 9 finalisti della Regione Emilia-Romagna, del Festival Sanremo Rock.

RIFERIMENTI SOCIAL:

Facebook: https://www.facebook.com/Strano-107515331626550

Instagram: https://www.instagram.com/strano_cantautore/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCiMliyjhF1hR-62ZoUNQt2Q

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7vOlAFkqmcf0fyam1itnB9

By: MusicBroker.It