I Loverdose Tornano Con “Un minuto alle 8” Terzo Atto che Anticipa L’uscita dell’Album “Game Over”


Un brano rock dal ritmo travolgente da ascoltare con il volume al massimo e le mani al cielo.

Con un carico di energia da far tremare i muri i Loverdose in “Un minuto alle 8” raccontano di solitudine, disillusione e insofferenza nei confronti di una vita che sembra non cambiare mai, centrano il bersaglio con un pezzo tutto da ballare, che alterna momenti di calma apparente ad un’esplosione di suoni e di energia che raggiungono il loro punto massimo nel ritornello…è quasi impossibile restare fermi.

“Ma non è vero che va tutto bene chi se ne frega poi se fuori c’è il sole che tanto adesso vado a lavorare e poi stasera non ho niente da fare”


Un minuto alle 8” è il terzo singolo estratto da “Game Over” il nuovo album della Rock Band Vercellese in uscita ad Ottobre 2022.


Una chiacchierata tra due amici, davanti ad un caffè, appena prima di andare a lavorare. 
Manca infatti un minuto alle 8 quando i due ragazzi si confrontano come accade ogni mattina ormai da anni.


C’è sempre l’amico che da il consiglio giusto, che prova a dare conforto e a tirare fuori il meglio dagli altri. Ma la vita spesso è complicata e per ogni scelta sbagliata il conto da pagare è salatissimo. 


“Continui a dirmi non ti preoccupare, continui a dirmi la vita è così”

Ma la vita spesso è complicata e per ogni scelta sbagliata il conto da pagare è salatissimo.

“Solo, di nuovo da solo, amico mio io non mi fido più di nessuno”


Nell’estate del 2016 Alessandro Manferti (voce e chitarra), Paolo Ferraris (chitarra) e Mauro Benvenuti (batteria), dopo tanti anni di cover, decidono di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo progetto di inediti…in quell’estate nascono i LOVERDOSE

L’idea di base, da subito, fu quella di fare degli inediti che avessero il mood ed il sound caratteristico del rock che si suonava in Italia negli anni 90.

Nel gennaio del 2017 lanciano il progetto sui Social accompagnato da una versione demo di COME VIVO IO, brano che nel tempo diventerà il “biglietto da visita” di questo nuovo progetto e successivamente anche il primo singolo ufficiale.Il progetto prende forma e i ragazzi dopo aver realizzato alcuni provini sono ormai decisi a produrre un intero album…l’album si intitolerà RADIOATTIVO!!

In quel periodo oltre a dedicarsi alla stesura e all’arrangiamento dei brani si inizia anche a promuovere il progetto; si vedono quindi le prime interviste, i primi articoli e COME VIVO IO incomicia a passare nelle web radio in Italia e all’estero. Nell’estate del 2017, pubblicano una “web version” del singolo A26, brano che sarà anche la title track dell’album.

Nonostante la versione della canzone non sia quella definitiva viene presentata in FM nel format “Supermarket” di Daniele Dalmuto. Nel 2018 dopo aver concluso la pre-produzione si incomincia a pensare al live e alle registrazioni definitive. Si uniscono al gruppo altri due componenti, Giuseppe Luscia (basso) e Gianmarco Tempio (chitarra); la voglia di live continua ad aumentare, l’album non è ancora terminato ma viste le continue richieste di amici e persone interessate al progetto nel novembre del 2018, per la prima volta, RADIOATTIVO viene presentato in una data “sold out” all‘O’Connors Pub di Quaregna.

Il 2019 si apre con la fine delle registrazioni e l’inizio della post-produzione.

Il 3 agosto a tre anni di distanza dall’idea di realizzare un’album di rock italiano…RADIOATTIVO è finalmente terminato ed esce accompagnato dal videoclip di DOVE VAI, brano contenuto nell’album, in tutti i Digital Store.

Il 2020 inizia con nuove idee e un nuovo progetto. I ragazzi incomiciano a pensare al nuvo album e a realizzare i primi provini. A Dicembre viene presentato il nuovo progetto, si intitolerà GAME OVER, con il primo singolo estratto “ALE”. Nell’estate del 2021 esce il secondo estratto “Ti Sei Persa”, che raggiunge la top 100 sul MEI, tra brani più ascoltati in radio .

Nel Maggio 2022 presentano il terzo estratto “Un Minuto Alle 8” in radiovisone durante L’Eurovision 2022.  

LINK SOCIAL & STORE

INSTAGRAM

FACEBOOK

SPOTIFY

BANDCAMP
Red Owl Records Label