Gli Unica-Mente (E.D.M) tornano con la cover rinnovata di ‘O MARE E TU

Il duo Campano Unica-Mente ( E.D.M. ) che ci ha fatti ballare per tutta l’estate con il loro brano fortunato ” Sotto queste stelle ( Bajo las estrellas ) ” è ritornato sulle scene musciali con una cover totalmente rinnovata ( ma senza staccarsi da quella originale ) della canzone ‘O MARE E TU, scritta da Enzo Grananiello e interpretata da Andrea Bocelli e Dulce Pontes.

Quella di Antonio e Sandro è una versione orchestrale e corale che a pochi giorno dall’uscita conta già dei bei numeri, soprattutto si è guadagnata rotazioni radiofoniche sulle varie emittenti Italiane e a Santo Domingo, Stati Uniti e Regno Unito.

Proprio la scorsa settiimana, la loro canzone è giunta all’autore del brano che si è complimentato con il duo, dichiarando di essersi emozionato.

Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) dicono: ” ‘O MARE E TU è una canzone molto importante per noi, per tantissimi motivi.

Tutti i riscontri inaspettati e positivi che stiamo avendo, ci stanno rassicurando sul fatto che, forse, abbiamo fatto un buon lavoro.

Quanto successo va già oltre le nostre aspettative.

Quando un brano è così sentito la speranza è solo quella di aver trasmesso a pieno l’emozione in essa contenuta.

Avendo vissuto questa canzone a pieno nel corso di questi due anni, probabilmente siamo riusciti a catturarne l’essenza, tanto da ritrasmetterla in maniera naturale e spontaneca, come se il brano fosse stato da sempre nostro.

Non sappiamo cosa succederà domani, siamo contenti del fatto che le persone sono riuscite ad entrare nel nostro Mondo.

Ora, però, è arrivato il momento di dare spazio al nostro Mondo interiore e lo faremo attraverso un disco d’inediti, sul quale abbiamo inziato a lavorare.

Sicuramente, nel frattempo, continueremo a pubblicare canzoni inedite (esterne dal disco) e cover.


BIOGRAFIA
Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) sono un duo campano formato da Sandro e Antonio.

Per caso o destino le loro strade s’incrociano grazie ad un’applicazione per fare karaoke durante il buio periodo del lockdown.

Sin da subito scoprono di avere una forte sintonia ed empatia, sia dal punto di vista musicale che personale e nonostante la loro differenza di età, la stessa sintonia li spinge ad incontrarsi qualche mese più tardi.

Una sera si ritrovano in un locale con musica dal vivo per qualche drink, ma spinti a cantare da un gruppo di amici, scoprono di avere un ottimo riscontro da parte
del pubblico.

Decidono così di formare il duo. Raccontano: ” Volevamo un nome che ci rappresentasse e scegliemmo Unica-Mente, riferito al fatto di avere la stessa testa e lo stesso modo di pensare.

A completare il nome, la sigla E.D.M. , che sta per Empatici di Mer**, espressione colorita venuta fuori più volte durante i nostri scambi di idee.

“Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) approdano sul web con i primi mash-up, dimostrando di saper spaziare di genere in genere, ma il vero debutto arriva nel dicembre del 2021, pubblicando il primo official video, una versione completamente stravolta del brano “Promettimi ” della antautrice Elisa, ribattezzata dagli stessi” Prométeme ” perché cantata in lingua spagnola ed italiana.

Il brano viene trasmesso da alcune radio, entrando anche in classifica, e guadagnandosi
un posto nella top 10 di RADIODERBIWEB e, successivamente porta gli Unica-Mente a far parlare di loro in alcune testate giornalistiche.

In poco tempo aumenta il numero dei loro followers sui profili social, fra questi “TikTok” dove cominciano a regalare frammenti della loro vita privata,
portando alla luce anche il loro naturale lato comico.

La svolta, però, arriva quest’estate, con la pubblicazione del loro primo brano inedito, ” Sotto queste stelle ( Bajo las estrellas) “, un brano in stile reggaetton, che strizza l’occhio ai tipici tormentoni estivi e accompagnato da un divertentissimo ironic video.

Il video, in poco tempo, diventa virale e raggiunge numeri vertiginosi.
La canzone, guadagna subito rotazioni radiofoniche, entra in classifica e si posiziona al primo posto.

“Sotto queste stelle ( Bajo las estrellas) ” riesce poi ad entrare nella compilation estiva Derbi Summer Compilation e arriva ad un noto marchio di accessori di Los Angeles, che sceglie gli Unica-Mente ( E.D.M. ) come suoi testimonial.Successivamente, riescono a guadagnarsi un posto tra gli speakers di Radio Derbi Web, dove attualmente conducono il programma ” On air. “

Contatti Utili: Facebook