“Fiori” il primo singolo di Tony

Esce il brano d’esordio del cosentino Antonio Di Muro.

Si intitola “Fiori” ed è il brano d’esordio dell’artista cosentino Antonio Di Muro in arte Tony. Il brano racconta di un ragazzo che ricorda lite furiosa con la sua ragazza, prima di lasciarsi definitivamente.

E sottolinea il gesto galante, l’averle regalato fiori, apparentemente scontato ma non per il protagonista della storia.

Regalare dei fiori infatti, per lui non è consuetudine, anzi, perciò in questo caso diventa un gesto eclatante.

Una storia dunque, con un finale che lascia con il punto interrogativo.

Non si sa infatti, se i due protagonisti siano tornati insieme o se si siano detti addio per sempre.

Quel che è certo, è che lui le ha regalato dei fiori.

E’ un brano autobiografico per l’artista, ed è lui stesso a spiegarlo: “racconta emozioni e sentimenti vissuti in prima persona, esperienze nuove e passate, con un tocco di fantasia.

Non sono solito regalare fiori ad una donna, perché sono belli ma poi appassiscono e cosi di me non le rimane niente.

Però se li regalo è perché ci tengo sul serio.

O perché ho da farmi perdonare qualcosa».

Il beat di “Fiori” è stato composto da Enrico De Marco in arte Nico Santanta; la registrazione, il mix e il master del brano è a cura del maestro Joe Santelli.

Il lyrics video è stato realizzato da Fabio Ozweego Beat e la copertina del singolo invece, è del napoletano Deluxe Art.

Fiori” è il singolo che anticipa un Ep il primo della carriera musicale di Tony, che uscirà nei prossimi mesi.

«Ho sperimentato un genere particolare» – dice – «e il titolo sarà in francese», ma non svela altri particolari.

By:m.a.C. da:”Il Quotidiano del Sud” 17/06/22

Di se stesso scrive:

Sono Antonio Di Muro, nato a Cosenza il 10 febbraio del 1998, 24 anni.

Quest’anno mi sono laureato in Management dello sport, ho frequentato il liceo linguistico presso ISS Lucrezia Della Valle, diplomandomi nel 2016.

Le mie passioni sono: la musica, la recitazione (Doppiaggio : Ho doppiato l’attore Mario Garofalo nei panni di Xiro, personaggio della serie fantascientifica calabrese Columns, ideata dal regista calabrese Gustavo Garrafa.

La serie è andata in onda su alcune reti televisive di alcune regioni italiane ed è possibile vederla su la C play e su Amazon prime video in alcune parti del mondo come india e Giappone, Cinema: comparsa in un film, e Teatro: milito nella compagnia teatrale della chiesa di Santa Teresa di Cosenza Chiamata NUA CI PROVAMU.

Guardo anche tanti film d’amore, comici e d’azione, anche drammatici), i manga, i cartoni animati in generale ma soprattutto gli anime giapponesi (anche disegnarli/ amo anche la pittura) e tutto ciò legato all’arte.

Vivo con mia madre, i miei hanno divorziati quando ero ancora in fasce, ho due sorellastre più grandi e sono l’unico figlio maschio della famiglia di primo grado di mia madre.

Ho una ragazza più grande di me di 10 anni, con la quale sto da cinque.

Sono un ragazzo molto sentimentale, dolce, buono ma anche testardo e caparbio.

La musica Hip hop è sempre stata la mia preferita, soprattutto il rap abbracciando anche il Pop elettronico e l’R&B.

I miei artisti preferiti sono Annalisa, Madonna, Justin Timberlake, 50 cent, Fabri fibra, Michael Bublé, Eminem, Craig David, Cristina Aguilera, Anastacia, Lady Gaga, Britney Spears, ecc.

Il mio primo approccio con il rap avvenne nel 2003, mi trovano nell’auto dei miei zii con mia madre e ad un certo punto la radio passò Where Is the love dei Black Eyed Peas, mi folgorò, qualcosa di incredibile.

Nel 2006, Fabri Fibra me lo fece entrare nel cuore con la hit “Applausi per Fibra”.

Il mio primo singolo Fiori, genere Rap /Soul R&b, concerne e riprende emozioni, esperienze nuove e passate, con un tocco di fantasia.

I fiori non li regalo quasi mai ad una donna, perché spesso anzi sempre, poi appassiscono e tutto ciò non mi permette di far rimanere sempre la mia presenza in casa della donna che amo, però, se te li regalo, e perché ci tengo o perché ho da farmi perdonare qualcosa.

Il brano racconta di un ragazzo che ricorda la sua ultima lite con la sua ragazza prima di lasciarsi con quest’ultima, sottolineando il fatto che per lei ha portato dei fiori nonostante lui, per i motivi citati prima, non li regali facilmente alla fine però, non si sa se i due si sono rimessi insieme.

Il brano riprende tante mie vecchie storie e situazioni tra cui una del 2015.

Guardo tanti film i miei preferiti appunto sono Il paradiso all’improvviso, Il Corvo ( The Crow), La Rivolta Delle Ex, 8Mile, Get Rich Or Die Tryin e What Women Want.

Il beat di fiori è stato composto da Enrico De Marco in arte Nico Santanta, la registrazione, il mix e il master del brano è avvenuta presso lo studio di registrazione office 33 giri di Cosenza, tutto a cura del maestro Joe Santelli.

Il lyrics video a cura di Fabio Ozweego beat e la copertina del singolo fiori è del napoletano Antonio, in arte Deluxe Art.

In arte mi chiamo Tony, perché, ho utilizzato le iniziali di (To)Kyo e (N)ew (Y)ork.

In più, è il nome in codice di un pilota Eurofighter italiano che combatte contro il terrorismo, allo stesso modo di come io combatto con le mie ansie, le mie paure ed incertezze, tra cui le vertigini.

contatti utili

Instagram: Toontony98 | Facebook: Antonio Di Muro | twich : TonyMusic98 | Twitter: Tony98Music