DHA LAVALIZER in “MAN A LAVA” in radio da venerdì 11 novembre

Sarà in rotazione radiofonica, e disponibile su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 11 novembre.

“MAN A LAVA” (Prod. Ego Produzione) il singolo del rapper gambiano Dha Lavalizer.

Videoclip disponibile da venerdì 11/11 su YouTube.

Dha Lavalizer artista e cantautore di un vasto panorama rap e non solo, lancia il nuovo singolo “Man a Lava” un prodotto dalle tinte e dai contenuti davvero infuocati come la lava di un vulcano che attraverso la musica e il videoclip esprime concetti forti e comuni quasi palpabili, valori in cui molti possono ritrovarsi.

Il Videoclip, girato e diretto da Eva Berretta, è un modo autentico di far arrivare il significato del testo attraverso delle location romane comuni come la strada con panorami ricchi di storia e di arte e la scelta degli outfit è finalizzata ad esternare energia, forza e coraggio.

I ragazzi che ballano nel video non sono dei ballerini professionisti, ma proprio per questo arricchiscono in maniera significativa il senso del video e della canzone.

“È la storia di un ragazzo risorto dal ghetto che vuole fare la differenza” -Spiega Dha a proposito del brano- “Al momento Man a Lava è il pezzo che mi rispecchia di più proprio perché da grandi dolori può riemergere la grande forza e la dedico per prima a mia madre. Come molti potrei aggiungere un elenco di tragedie personali, ma credo che bisogna concentrarsi su quello che abbiamo ancora e non su ciò che abbiamo perso”.

“Man a Lava” è un brano in cui l’artista non evita volontariamente di “fare il rapper cattivo criminale” ne c’è lo lascia intendere perché ha il coraggio, la forza e la sicurezza di affermare che raggiungerà il pieno successo attraverso la sua passione e il duro lavoro quotidiano.

Dha con i colori, la musica e le atmosfere del brano vuole risvegliare la sensazione intima di ognuno di noi di adoperarsi per realizzare le proprie passioni e trova importante dare una nuova ed autentica immagine del rapper.

La metafora della lava nasce in un periodo buio e doloroso, senza nessuno che lo sostenesse…”ecco perché la lava, qualcosa dentro di me era maledettamente vivo e voleva vivere anche se era solo una fiammella di brace e così ho pensato alla lava che giace sotto i vulcani anche per centinaia di anni eppure arriva il momento in cui esce con tutta la sua potenza, quella fiammella l’abbiamo tutti dentro di noi e prima o poi esce” spiega Dha.

 

Biografia

Dha Lavalizer, all’anagrafe Omar, è un rapper nato e cresciuto in Gambia, ma da tanti anni italiano d’adozione.

Per la sua giovane età ha bruciato molte tappe e vissuto grandi tragedie, ma la passione per la musica è stata la sua “lava” e lui stesso si descrive: Esoterico, Riflessivo, Indipendente, Naturale.

Il precedente singolo “Let Them Talk” è ciò che ha fatto la differenza dandogli quella spinta giusta nel giusto momento e che lo ha trasportato direttamente alla creazione dell’ultimo singolo.

Manager: Eva Berretta
Etichetta: Ego Produzione
FilmMaker e Fotografa: Eva Berretta
Ballerini: Amadou e Hassan

Contatti utili: Instagram

By Ego Produzione