Daniele Barbato presenta il suo primo progetto in uscita da Gennaio

Guarda il trailer

Questo progetto rappresenta un particolare stato emotivo della vita di Daniele Barbato.

È la sua prima opera musicale strutturata, composta da 4 brani appartenenti al genere rap/hip-hop.

Ha cercato però di sperimentare al fine di creare strumentali inusuali che un po’ inconsapevolmente, insieme alla scrittura ed esperienze in studio, gli han permesso di imparare e conoscersi un po’ di più.

Non è l’unico genere musicale a cui si approccerà, ha cercato e cercherà ancora di curiosare dato che è stato ed è ancora agli inizi; cercherà anche di pensare meno allo stampo a cui appartengono le sue opere e più all’amore, alla cura, alla creatività e al potenziale benevolo di esse.

I 4 brani in questione li ha creati circa un anno e mezzo fa e in questo lasso di tempo tra la creazione e la fase di uscita ha lavorato ad un’attività in particolare: insieme alla professionalità e pazienza di Giulia Vona (@nera_gv sui social), animatrice e disegnatrice, si è impegnato nel tentativo di creare delle animazioni che possano aiutare ad entrare maggiormente nell’atmosfera e a far capire meglio concetti e significati; regalando un’esperienza grafica che possa essere anche piacevole e coinvolgente.

Provando ad unire quindi due tipologie di espressività, due arti.

Biografia

Si chiama Barbato Daniele, ama la vita, la famiglia, la musica e l’attivarsi per portare del bene nel mondo.

La musica è una parte molto importante della sua vita perché è l’arte in cui si sente di essere se stesso al 100%, di potersi esprimere al massimo, di sfogarsi e di essere utile per donare un qualcosa; che sia un’emozione, un momento o un’influenza positiva capace di contribuire alla tua felicità e di rendere concretamente il mondo un posto migliore.

La musica è il posto In cui si sente a casa e felice.

In ogni suo progetto artistico c’è un pezzo di se; ciò che vive e che ha vissuto, ciò che pensa e ha pensato, ciò che prova e ha provato.

Il suo rapporto con la musica. La prima volta che guardò da più vicino questo fantastico mondo è stato proprio in uno tra i periodi più difficili della sua vita.

Questo, grazie ad una persona che gli aveva proposto di andare in uno studio musicale per provare a creare ciò che per lui era principalmente ascolto.

Non si sarebbe mai aspettato che fosse entrata a far parte delle sue giornate (sia quando si avvicinò, sia prima) in maniera così bella e indispensabile.

Questo episodio è stato fondamentale perché segnò l’inizio della scoperta di ciò che, insieme ad altre parti della sua vita altrettanto importanti; più ama e perché segnò l’inizio della nascita di tanti suoi sogni collegati a questa sua grandissima passione e quindi, del suo percorso artistico.

I suoi sogni sono tanti (uno di essi è viaggiare, unendo le sue passioni soprattutto musicali con questa) e sono un’importantissima componente che costruisce il suo sogno più grande.

Vivere ogni giorno felicemente, sapendo di star contribuendo a far qualcosa di buono.

Sarebbe bello se anche tu contribuissi ogni giorno in ciò quindi, se non lo fai già inizia!

Contatti Utili

https://heylink.me/lavitadidani/