Cura conquista la copertina di anima R&B di Spotify con “Mare Buio”

Ascolta su Spotify

Dopo essersi piazzata in Equal con CuraMi, CURA conquista la copertina anima R&B di Spotify con MareBuio: un brano dalle simmetrie profonde e viscerali.

In uscita per Ada Music Italy, MareBuio  –  disponibile in presave al link http://ada.lnk.to/marebuio, non solo racconta e sperimenta le intimità della catarsi, ma ne va ad esaltare il processo evolutivo, attraversando la prepotenza dell’emozione.

Il brano inizialmente si chiamava 24ore, successivamente, quando scrissi il testo mesi dopo, divento’ MareBuio: come il mare del mappamondo ma di notte, quando non vedi ne’ dove sei, ne’ cosa ti circonda.

La stessa sensazione di abbandono che provai nella vasca da bagno, da sola, quella sera.

MareBuio è un singolo dal gusto avvolgente e rivoluzionario, uno di quei brani che ti prendono per mano e ti accompagnano a scendere giù, negli abissi, nelle complessità vive: dentro te stesso.

Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022).

Ma non solo.

La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

Biografia

CURA, nella vita Francesca Carbonelli, è una musicista, cantante, ballerina nata a Roma, nel 1996, in una famiglia di musicisti.

Artista a 360 gradi, fino al 2013, Francesca ha studiato al Saint Louis College of Music ed ha conseguito il diploma accademico di 1° e 2° livello al Conservatorio Alfredo Casella, nel 2021.

Vincitrice del Premio miglior talento Fare Music Festival (2017), del Premio miglior Talento Tuscia in Jazz (2018), della Borsa di studio corso Autori CET scuola di Mogol (2019) e del Premio nazionale delle Arti, sezione Pop-Rock (2021), il talento di CURA è giunto fino al grande orecchio di Ada Music, che ha scelto di puntare su di lei.

La giovane cantautrice romana è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022).

Ma non solo. Francesca ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show  su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

Il 17 marzo è uscito “CuraMi“, il primo singolo del progetto CURA.20

Contatti utili

https://www.instagram.com/francescacarbonelli/

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!