“Come vorrei” il nuovo remix di Krifal

Ascolta su Spotify

In occasione del concerto di Joelle, artista che ha partecipato ad XFactor 2022, Leonardo Termini in arte Krifal, rapper e cantautore italiano di Genova classe 2003, aprirà il suo concerto, presentando tra le novità discogriche che usciranno nella prossima primavera, il suo REMIX del brano “Come Vorrei”.

“Come Vorrei”, canzone dei Ricchi e Poveri degli anni 90.

Brano molto pieno di ricordi nel infanzia di Krifal, ascoltò il brano la prima volta grazie a suo padre all’età di 5/6 anni e negli anni è sempre stata una delle canzoni iconiche della sua infanzia, grazie anche alla carriera artistica del padre in molti locali della Liguria e nel Genovese.

“L’idea è stata quella di omaggiare un brano per me importante

con il mio stile più rappato”

In occasione dei provino di Amici23 propose la bozza del RMX alla sua etichetta e producer, che si misero al lavoro cercando di renderla con sonorità e dinamiche più attuali per quando riguarda la produzione, e il testo.

“Mi sento soddisfatto di questo Remix, l’ho cantata la canzone

con tutte le emozioni dei ricordi che mi tornavano nella mente”

“Come Vorrei” la trovate su YouTube, prodotto e girato dalla C.R.S Maker , remixata della B.X.F Moving Sound di Savona e Daniele Rizzo.

BIOGRAFIA ARTISTA

Krifal, pseudonimo di Leonardo Termini, è un rapper e cantautore Italiano classe 2003.

Si avvicina alla musica da giovanissimo, anche grazie ai suoi genitori, entrambi musicisti.

Lontano da etichette e classificazioni, non ha un genere di riferimento, perché considera la musica stessa il miglior genere in cui collocarsi, anche se è da sempre appassionato e
vicino alla cultura Hip Hop e alla musica Rap, sia nazionale che d’Oltreoceano.

A soli 12 anni, grazie al fortuito incontro con un amico d’infanzia, Krifal crea il collettivo Zenit’s Music, iniziando a scrivere i suoi primi testi.

L’amore per la scrittura, unito ad un’urgenza espressiva di raro riscontro e ad un’inclinazione naturale per la narrazione emozionale, lo porta ad elaborare testi sempre più introspettivi e di impatto, che giungono all’ascoltatore  con autentica immediatezza, tra la delicatezza di una poesia e l’intensità ed il vigore tipici del rap; in punta di piedi, ma dritti e diretti al cuore.

Nel 2020, Krifal firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records, una realtà dinamica e professionale, sempre attenta ai nuovi talenti, con cui pubblica una serie di fortunati singoli che evidenziano la sua ecletticità e la sua capacità di trasporre in musica il proprio vissuto, presentandolo al pubblico con un’impronta stilistica fortemente riconoscibile e con una sincerità tipica di un animo sensibile, tratti distintivi dei suoi brani e del suo percorso che, supportati da un flow scorrevole, da una finezza compositiva e da un’abilità autoriale uniche, lo rendono una delle migliori promesse del nuovo rap-game italiano. 

Nel 2023 approda in Orangle tramite la sua etichetta, e lavora per preparare live e contest
che gli serviranno per arrivare ad aprire durante il festival di Sanremo 2023 il concerto di Joelle, giovane artista uscita da X-Factor 2022, e presenterà in anteprima i nuovi singoli che faranno parte del suo nuovo disco.

Contatti Utili

INSTAGRAM

TIKTOK

MusicBroker.It il distributore che sostiene il tuo ritmo!