Averti: il primo singolo dei Memo

averti memo

E’ uscito il 18 di Marzo AVERTI il primo singolo del 2022 dei MeMo, band lombarda che ridisegna il pop contaminandolo con gusto e fantasia. Il tutto sontuosamente supportato dal tipico tiro Funk.

Sesso e musica. Secondo una ricerca svolta dal McGill team del Montreal Neurological institute ascoltare musica, qualunque sia il genere, avrebbe lo stesso piacevole effetto del sesso, stimola la dopamina. Ed ascoltare un canzone che parla proprio di sesso?

Dal 25 marzo, su YouTube il brano è disponibile anche come colonna sonora del video painting di Sara Ruiu, un’artista Aquilana che ha dipinto la copertina del singolo e che dell’iperrealismo ne fa la sua forma più pura.

Parlare di sesso in una canzone? I MeMo lo hanno fatto.

“Averti” è il primo singolo che verrà incluso nel nuovo album della band lombarda, ed è il connubio perfetto tra sessualità, melodia e ritmo, il tutto arricchito dalla suadente voce di Eleonora Carminati, che riesce a trasmettere in pieno il senso del testo che, seppure esplicito, non scade mai nel volgare. 

“Volevo scrivere una canzone che raccontasse le mie emozioni quando faccio l’amore con la mia donna”, sostiene l’autore del testo, Fabrizio Selvaggio.

La canzone non delude. Semplice, energica, orecchiabile e ovviamente, sensuale. Immaginarsi tra le braccia del proprio partner viene spontaneo. 

Non è da meno, nel descrivere le sensazioni del brano, l’impronta della copertina utilizzata dalla band per promuovere il singolo sulle piattaforme digitali e sui social, un quadro appositamente realizzato a mano dalla pittrice Aquilana Sara Ruiu (@Sara_ruiu_art), che fa del realismo e dell’iperrealismo la sua espressione migliore: l’opera coglie in pieno il senso della canzone.

Ancora una volta non si rimane delusi nel notare come la band riesca a trasmettere emozioni a 360° anche quando il contesto, seppure umano, non sia così semplice da trattare.

Ascolta Averti su Spotify!

Segui I Memo sui canali social!

Facebook Instagram